Anche se le bombe per il momento ci sembrano lontane, sono più vicine di quanto crediamo, davvero pensiamo che la guerra sia gratis, ma come pensiamo che paghino i soldati sparpagliati per il mondo, il carburante, i mezzi, la manutenzione la logistica e le munizioni.
Semplicemente tagliando le spese sociali (ospedali, pensioni e servizi ) e aumentando come al solito benzina, autostrade e ferrovie, di sicuro non tolgono soldi alle banche e ai padroni, facendo cosi pero aumentano il costo della vita e con i salari che ci ritroviamo non è che possiamo continuare a sopportare ancora in silenzio.
Anche perché andando in giro per il mondo ad uccidere o sostenere qualche dittatore di comodo, poi non si può piangere se a qualcuno viene in mente di fare un qualche attentato anche in Italia, come operai abbiamo una responsabilità sociale e politica, la colpa è anche nostra perché continuiamo a delegare in bianco sia sindacati che partiti senza intervenire direttamente.
Mentre invece avremmo da dire tanto, non dimentichiamo chi è che produce nelle fabbriche e paga le tasse!!!
Perché continuando a lasciare fare la politica ad un branco di parassiti, sia di destra che di “sinistra” che campano sulle nostre spalle e non ci riprendiamo in mano la nostra vita, saremo succubi di queste politiche contrarie ai nostri interessi.
Cominciamo con lo scioperare venerdi 15 aprile, sappiamo che non sarà sufficiente a fargli cambiare rotta, ma è un primo segnale soprattutto rivolto alla classe operaia poi bisognerà organizzarci con una nostra organizzazione, senza più dare carta bianca a nessuno!!!
RSU SI COBAS NEW HOLLAND MODENA 12/04/11
SI COBAS MODENA