Trasporti

Prossima fermata: ATM Servizi Diversificati!

Fermata: i conducenti atm della servizi diversificati srl, stanchi dell’indecente trattamento che da svariati anni subiscono, decidono che √® l’ora di dire basta!

Nelle classiche suddivisioni aziendali che, in genere, contraddistinguono lavoratori di serie A da lavoratori di serie B, gli Operatori d’Esercizio Atm che fanno parte della Servizi Diversificati sono sicuramente classificabili di serie C.¬† Spicca infatti vedere la gestione di questa controllata come un’anonima azienda dove √® possibile fare a meno dei sindacati, dove √® possibile un trattamento schiavistico dei dipendenti, tenendoli ‚Äúsotto lo schiaffo‚ÄĚ di minacce che il gran cap√≤ elargisce in cambio di docilit√† e assecondamento ai dettami padronali, dove √® possibile non rispettare regole e diritto, dove √® possibile gestire gli orari di lavoro in maniera assolutamente allegra, infischiandosene di tutto e di tutti.¬†
Se i sindacati a livello aziendale hanno deciso di chiudere gli occhi e di lasciar passare ogni nefandezza, il S.I. Cobas non ci st√†. E la domanda corre spontanea! A che serve pagare a peso d’oro i dirigenti di questa azienda, quando sarebbe possibile tagliare questi, facendo rientrare i lavoratori in ATM Servizi Spa, azienda che gi√† dispone di una struttura che sovrintende pi√Ļ o meno correttamente sugli orari di lavoro?
Attorno agli autisti della Diversificati Srl pertanto è necessaria la massima solidarietà di tutti, considerato che le schifose condizioni lavorative in cui si trovano ad operare, potrebbero essere il futuro non troppo lontano di tutti gli altri autisti ATM.
L’indice dei lavoratori della Diversificati √® puntato anche in modo netto verso tutti i sindacati in Atm che fanno parte del Coordinamento Rsu(Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Faisa), rei di totale immobilismo, se non addirittura di connivenza con ATM, rispetto alle disastrose condizioni.
Se il capò pensa che sia possibile continuare ad appioppare ai conducenti turnistiche rovina-famiglie, per noi è un grosso errore!
Se pensa che sia possibile farli girare da un deposito all’altro secondo la convenienza aziendale, per noi questa musica suona stonata!
Se si deve pretendere di rischiare propri punti patente per procedure  aziendali nel noleggio  non del tutto regolari, non se ne parla proprio!
Se si persiste nel non voler regolarizzare le varie spettanze (ferie, ticket, indennità varie), su questa strada non si va daccordo!
Mercoledì 21 settembre per i soli conducenti di Atm Servizi Diversificati
SCIOPERO DI 4 ORE DALLE 11.00 ALLE 15.00
Nel corso della giornata, davanti al deposito Palmanova, si farà quadrato su quanto sta avvenendo.

Infine, dal momento che i sindacati amici di Marchionne(Cisl, Uil, Ugl, ecc.), dopo tutte le schifezze che hanno sottoscritto in Fiat, adesso potrebbero cominciare a sottoscrivere ovunque accordi sui licenziamenti dei lavoratori(art.8), invitiamo a dare forza ai Cobas iscrivendosi in tanti, perche, √® la cosa pi√Ļ certa del mondo, mai firmeremo porcate simili.
Milano, 16.09.2011     Sciopero ATM Servizi Diversificati