Uncategorized

FIAT New Holland: sabato 17 dicembre, sciopero straordinario

Informiamo gli operai che sabato 17 dicembre 2011, c’è lo sciopero dello straordinario.Contratto FIAT: benvenuti nel fascismo! Più soldi e diritti sul posto di lavoro: balle!
Abbiamo i salari più bassi d’europa e loro cosa fanno? Invece di aumentare i salari, la busta paga agli operai, aumentano la maggiorazione degli straordinari. Obbligando così, la maggioranza degli operai che non arriva a fine mese, a fare più straordinari ed accettare così dell’ulteriore sfruttamento, in cambio di miseria.

È COSI CHE SECONDO QUESTI SINDACATI ASSERVITI ALA PADRONE SI AUMENTANO I DIRITTI, SI PRESERVA LA SALUTE SUL POSTO DI LAVORO E SI MIGLIORA ECONOMICAMENTE.

E per quegli operai, che sino a ieri sgomitavano per fare ore su ore di lavoro straordinario volontario, pensando opportunisticamente che solo questa potesse essere la soluzione al problema della miseria operaia; ci sarà il rincaro della dose al loro sfruttamento. L’obbligatorietà di ulteriori 120 ore di straordinario da contratto.
NUOVO INQUADRAMENTO E PROFILI PROFESSIONALI AGGIORNATI: BALLE!

Chi ancora crede a queste stronzate dopo quanto la realta ci passa ogni giorno in fabbrica, può farsi  raccontare le favole dal proprio figlio, alla sera prima di andare a dormire. Sappiamo bene noi che siamo cresciuti e in fretta, come funzionano le cose. O sei disponibile, il che significa venderti, o hai qualche santo in paradiso, la giusta raccomandazione è quella che fa “crescere” a livello professionale.

PREMIO DI 600 EURO PER IL 2012: BALLE!

Ci si è gia dimenticati che si partiva da 1200 oppure ci si deve sempre accontentare della loro elemosina dopo l’essere stati spremuti per un intero anno?

PREMIO DEL WCM SILVER E GOLD: BALLE!

Per raggiungere i risultati che loro insieme ai padroni, hanno fissato, dovremmo trasformarci in trapezisti da circo equestre. Senza poi contare il fatto che non ci sarebbe per noi alcuna possibilità di verifica, nel caso che questi risultati venissero raggiunti. Chi controllerebbe loro? Quelli che programmano il nostro uso e consumo?

AGGIORNATI I DIRITTI SINDACALI, LE RSA SARANNO ELETTE DA TUTTI I LAVORATORI: BALLE!

QUESTA È LA SENTENZA DEFINITIVA DELLA FINE DELLA DEMOCRAZIA, DAL 3 DI GENNAIO ENTRIAMO NELLA DITTATURA FASCISTA, CON L’AVVALLO DEI “DEMOCRATICI” SINDACATI FIRMATARI, QUANDO CI CHIAMERANNO A VOTARE LE RSA, NOMINATE DAI SINDACATI RIGOROSAMENTE FIRMATARI DEL NUOVO CONTRATTO.

GLI ALTRI, ESCLUSI (SEMPRE PER AUMENTARE LA DEMOCRAZIA IN FABBRICA SIA CHIARO). POTREMO VOTARE, SOLO LE ORGANIZZAZIONI CHE HANNO AVVALLATO QUESTA PIETRA TOMBALE SULLA DEMOCRAZIA.

RSU SI COBAS NEW HOLLAND MODENA  – SI COBAS MODENA