Uncategorized

La Torino della CRISI

Il presidio dei lavoratori, disoccupati e precari a sostegno della lotta per il Salario Garantito ha visto la partecipazione attiva di oltre cento persone, che hanno avuto modo di comunicare con diverse centinaia di persone che si sono fermate ad ascoltarci e a sottoscrivere l’appello delle mobilitazioni per il  Sostegno al reddito dei disoccupati.

Con noi hanno condiviso l’iniziativa militanti No Tav,  compagni libertari e comunisti, alcuni 5 stelle,  il collettivo Fiat Mirafiori, i lavoratori cuccettisti dei treni notte, gente comune e solidale e tanti precari, giovani e disoccupati.

La buona riuscita di questo presidio conferma il percorso avviato un mese fa “nella Torino della Crisi”  per incontrare i soggetti che pagano questa crisi, i lavoratori, i giovani , precari  e i disoccupati, nell’ottica di una ricomposizione e per il rilancio delle lotte.  In questa settimana continua la presenza davanti ai Centri per l’impiego (lunedì e mercoledì) e intanto prepariamo l’assemblea di venerdì alle 20.30 in C. Brescia 22 per definire i percorsi e le iniziative delle prossime settimane, con l’obiettivo di arrivare a fine mese a una grande assemblea cittadina .
Grazie a tutti quanti hanno sostenuto e condiviso. S.I. Cobas Torino 4 marzo 2012

{vsig}3marzo12-To{/vsig}