Uncategorized

Ripristinato il presidio Esselunga

Quasi cinquecento persone hanno partecipato alla manifestazione a Pioltello contro lo sgombero del presidio pemanente avvenuto il 20 marzo.
Come al solito numerose le presenze da altre cooperative ed in particolare dalla SDA di Carpiano e dalla GLS di Piacenza.
Preparata in soli tre giorni, nel pieno della lotta alla GLS (a fronte di una serrata aziendale anti-sciopero il presidio permanente di Piacenza continua e l’iniziativa ha ormai raggiunto una nostra “vecchia conoscenza”: la Papavero di Cerro al Lambro, dove è stato smistato tutto il lavoro), il corteo ha incontrato notevoli simpatie fra gli abitanti dei quartieri popolari di Pioltello ed è terminato davanti ai cancelli di Esselunga finendo per riprendersi lo spazio lasciato vacante dal presidio demolito martedì mattina.
Attendiamo gli sviluppi del dibattito all’interno delle istituzioni locali in merito allo sgombero del presidio. Intanto ci prepariamo alla manifestazione del 31 marzo e ad una nuova ondata di scioperi nelle cooperative.

Prossimi appuntamenti:
– Lunedì ore 21 assemblea pubblica al liceo Carducci (via Beroldo 9, Milano) in preparazione della manifestazione nazionale di sabato 31 marzo;
– Mercoledì ore 21: assemblea pubblica del presidio permanente davanti ai cancelli.

25 marzo 2012