Uncategorized

APPELLO A SOSTEGNO DELLA LOTTA OPERAIA DIELLE CASSINA DE PECCHI

dielle cassinadepecchi

dielle cassinadepecchi

DIFFONDERE, PROPAGANDARE, PARTECIPARE

Invitiamo tutte le compagne ed i compagni che ne hanno possibilità a recarsi al presidio permanente degli operai S.I.COBAS alla DIELLE SNC di Cassina de’Pecchi.

 

Al nono giorno consecutivo di presidio, 58 operai su 63 picchettano i cancelli all’ingresso della ditta; domenica notte e lunedì all’alba sono stati raggiunti da 13 CAMIONETTE CARICHE DI CELERINI, PER UN TOTALE DI 150 UOMINI IN ANTISOMMOSSA, che hanno sbrigativamente smobilitato una ventina di loro per permettere ai crumiri del padrone ed a 6 camion carichi di materiale di accedere allo stabilimento.

Il breve colloquio con i rappresentanti delle “forze dell’ordine” ha permesso di capire una sola cosa: VA RISTABILITO AL PIÙ PRESTO “L’ORDINE” E L’ATTIVITÀ PRODUTTIVA.

 

Ancora una volta, la milionesima dimostrazione che operaie ed operai sono sole/soli nella loro lotta per la dignità ed il posto di lavoro. Le bastonate girano da una parte sola, e non certo quella del profitto e del plusvalore creato dallo sfruttamento dell’Uomo sull’Uomo.

Gli importanti attestati di solidarietà dalle avanguardie operaie del milanese, come quello del presidio dei “vicini di casa” della JABIL ex-NOKIA-SIEMENS e quello dei valorosi operai della INNSE di Milano Lambrate, le cui storie hanno avuto risalto internazionale (il presidio JABIL è tuttora in piedi, più vivo che mai), DEVONO ESSERE SOLO

 

L’INIZIO DI UN PERCORSO CHE VADA OLTRE I SEMPLICI CONCETTI DI MUTUALITÀ E SOLIDARISTICI, DONANDO INVECE CONSAPEVOLEZZA E COSCIENZA DI CLASSE ED ATTIVA MILITANZA OPERAIA DIFFUSA.

LA DIELLE S.N.C. SI TROVA IN VIA GALILEO GALILEI N°16, 20060 CASSINA DE’PECCHI (MILANO).

IL COMUNE DI CASSINA DE’ PECCHI SI TROVA SULLA STRADA STATALE 11 PADANA SUPERIORE, A 15 CHILOMETRI A NORD-EST DA MILANO (COMUNI LIMITROFI CERNUSCO SUL NAVIGLIO, MELZO, GORGONZOLA)

 

Cassina de’ Pecchi è servita dalla Linea 2 della metropolitana di Milano con l’omonima stazione. È inoltre raggiungibile uscendo ai caselli di Agrate oppure Cavenago/Cambiago della A4 Milano-Venezia, al casello Melegnano della A1 Autostrada del Sole o all’uscita Carugate della Tangenziale Est di Milano

 

CONTATTI ED INFO TRAMITE IL S.I.COBAS LAVORATORI AUTORGANIZZATI, RAGGIUNGIBILE FACILMENTE VIA FACEBOOK E TWITTER.

 

RESISTERE UN MINUTO IN PIÙ DEL PADRONE, FINO ALLA VITTORIA SULLA BARBARIE CAPITALISTA!