Logistica

Tnt di Rho: Aggressione di un Responsabile (delegato cgil) nei confronti di un lavoratore del s.i. cobas

tnt tnt

tnt tnt

Nella mattinata di, venerdì 26 Giugno, un iscritto al s.i. Cobas è stato aggredito da un delegato della Cgil, che svolgeva, in quel momento, il ruolo di responsabile.

 

Da qualche settimana la maggioranza dei lavoratori del magazzino è passata in maggioranza al s.i. Cobas, dopo che la Cgil di zona ha più volte firmato accordi e conciliazioni a perdere a favore della cooperativa.

Ancora una volta, come alla sda di Roma, la Cgil colpisce il nostro sindacato attraverso l’aggressione a un nostro iscritto.

 

Dopo anni di complicità con i padroni della logistica, che ha portato alla situazione di super sfruttamento della forza lavoro immigrata in tutto il settore; ora la situazione si è ribaltata e i lavoratori organizzati con il s.i. cobas stanno conquistando aumenti salariali e diritti.

Questo, sta facendo perdere credibilità e migliaia di iscritti alla Cgil, che pur di difendere i privilegi concessi dai padroni è disposta ad aggredire i nostri iscritti nei posti di lavoro

 

Questo non dovrà più avvenire e non accetteremo più che questi episodi passino indenni.
Come sindacato abbiamo chiesto e ottenuto la sospensione e l’allontanamento dal magazzino del responsabile che ha aggredito il nostro compagno.

 

Se toccano uno toccano tutti!

 

S.i. Cobas Rho