Logistica

Desenzano del garda: Riprendono i blocchi nel magazzino penny market

Desenzano Del Garda: dopo alcuni mesi di tregua in seguito a un accordo raggiunto precedentemente, 
riprende la lotta al penny market. 
Dalle 4 di questa mattina è iniziato uno sciopero per chiedere: il rispetto totale del CCNL, il riconoscimento degli scatti di anzianità, l’adeguamento corretto delle mansioni e aumenti salariali che corrispondano alle ore lavorate.

Aggiornamento delle ore 18.00: 

L’assemblea dei lavoratori ha deciso di proseguire a oltranza lo sciopero, il blocco continuerà tutta la notte e fino a quando non ci saranno risposte da parte della cooperativa e di Penny market a discutere le richieste inserite nella piattaforma rivendicativa.

05/01/2016 

QUI LE INTERVISTE DI RADIO ONDA D’URTO CHE RICOSTRUISCONO LA GIORNATA DI LOTTA E SPIEGANO LE RIVENDICAZIONI POSTE DAL S.I. COBAS  

Cancelli bloccati e picchetto all’ingresso: dall’alba di martedì 5 gennaio 2015 lavoratori (facchini e magazzinieri) Si.Cobas e solidali del centro sociale Magazzino 47 di Brescia e del centro sociale Zanzanù si trovano ai magazzinidel Penny Market di Desenzano del Garda per una nuova mobilitazione dopo gli scioperi (con blocchi) di settembre e di ottobre 2015.

I lavoratori del polo logistico di Penny Market, il più grande in Italia per questa catena di supermercati, ormai da mesi hanno aperto una dura vertenza per ottenere l’adeguamento delle mansioni, il riconoscimento degli scatti di anzianità e l’applicazione del contratto nazionale.

Dopo la lotta di settembre e di ottobre era stato siglato un accordo con la dirigenza, ma nel concreto, denunciano i lavoratori, non è cambiato molto, soprattutto per quanto riguarda il corretto inquadramento contrattuale e salariale di chi opera dentro i magazzini di Penny Market.

 

Da qui, la nuova iniziativa di lotta, con blocco a oltranza.

Da Radio onda d’urto.