Logistica

Fidenza, nuovi blocchi dei facchini Si Cobas agli ingressi della Bormioli

Fidenza, nuovi blocchi dei facchini Si Cobas agli ingressi della Bormioli
Dalle 7 della mattina del 28 gennaio i facchini hanno bloccato gli ingressi: la Polizia in antisommossa ha caricato i lavoratori in strada Martiri della Libertà per far passare i camion
Aggiornamento ore 19:00 – Dopo le cariche della mattinata del 28 gennaio i facchini sono tornati a bloccare i camion davanti all’ingresso del magazzino, in via Caduti delle Carzole. Sul posto uno schieramento di Carabinieri in assetto antisommossa: un facchino è stato colpito da una manganellata alla testa e si è posizionato sotto uno dei tir che era stato appena bloccato. L’ambulanza è giunta sul posto per soccorrere il ferito, trasportato per accertamenti all’Ospedale Di Vaio di Fidenza. 
CARICHE DELLA POLIZIA – Dopo alcune ore di blocco degli ingressi della Bormioli la Polizia in assetto antisommossa si è schierata ed ha caricato i facchini in viale Martiri della Libertà per sgomberare uno dei due ingressi e consentire il passagio dei camion, bloccati fino a quel momento. Con scudi e manganelli i poliziotti hanno allontanato i lavoratori che si stavano spostando verso il primo cancello.
Fidenza, nuovi blocchi dei facchini Si Cobas agli ingressi della Bormioli
NUOVO PICCHETTO – La mattinata di oggi, 28 gennaio, è iniziata a Fidenza con un nuovo blocco dei facchini del Si Cobas che tornano a protestare per chiedere la sottoscrizione di un accordo con la cooperativa Cal che preveda il riconoscimento del 4° livello per i facchini e gli scatti di anzianità, oltre al rifiuti della clausola per la quale i lavoratori possono essere spostati tra i vari magazzini a seconda delle esigenze di lavoro. Dalle 7 i facchini stanno effettuando due blocchi davanti ai due ingressi della Bormioli in via Martiri della Libertà a Fidenza. Sul posto due camionette della Polizia in antisommossa: la situazione è tranquilla dal punto di vista dell’ordine pubblico. Dopo alcuni infruttuosi incontri il Si Cobas, che sabato 30 gennaio sarà in corteo con i facchini a Parma – partenza alle ore 15 da piazzale Santa Croce, ha deciso di proseguire i blocchi.

Video cariche



Da Parmatoday.