Alimentaristi

[MODENA]: FIMAR CARNI, SCIOPERO IMPROVVISO CONTRO IL RITARDO DEGLI STIPENDI.

Oggi 19 aprile 2016, dopo un’ora e mezza di lavoro gli operai addetti alla macellazione carni della cooperativa Global Service presso lo stabilimento fimar carni di Solignano Modena anno fermato la propria attivit√† lavorativa in massa il motivo dello sciopero √® il ritardato del pagamento degli stipendi.
La cosa che ha infastidito i lavoratori, tutti i iscritti al S.I. Cobas, √® stato l’intervento dei carabinieri Giunti all’interno dello stabilimento con atteggiamento provocante verso i lavoratori, prima minacciandoli e poi chiedendo a ognuno i documenti di identit√†.

La forza e l’unit√† dei lavoratori, sta evidentemente facendo paura al padrone della Fimar che si rivolge alle forze dell’ordine nel tentativo di reprimere lo sciopero.

Lo sciopero proseguirà fino a quando il padrone della cooperativa non garantisca il pagamento degli stipendi dovuti, in caso contrario domani si replica.

Rispediamo al mittente le minacce di allontanamenti di massa degli operai che rivendicano il diritto al giusto salario, alla dignità e al rispetto contrattuale e normativo.

Basta caporalato!
Basta illegalità!

S.i. Cobas Modena