Cobas

[ITALIA] Sul caso Esposito e il “comitato d’affari” tra padroni, Parlamento e sindacati

L’ex “onorevole” del Partito Democratico Stefano Esposito é stato il parlamentare che più ha attaccato i lavoratori SDA di Carpiano in lotta contro lo sfruttamento del “sistema delle cooperative” e le “riforme del lavoro” come il Jobs Act.

Ha anche attaccato il coordinatore nazionale del S.I. Cobas.

In questi giorni é stato condannato a pagare una multa per diffamazione di quattro militanti del movimento No Tav e del centro sociale torinese Askatasuna, oltre a risarcire alle parti civili 5000 euro ciascuna.

Durante i suoi anni a Roma, l’Esposito ha incarnato entusiasticamente la linea anti-proletaria e anti-operaia dei governi a maggioranza PD, interpretandola tanto nello spirito quanto alla lettera: per esempio, sempre votando a favore di quelle leggi più penalizzanti per la vita della classe lavoratrice e di quelle misure maggiormente repressive della libertà di dissentire e protestare contro il capitalismo e i suoi servi (dentro e fuori il Parlamento).

Alle ultime elezioni, il “nostro” non ha più avuto i voti per essere eletto ed é tornato a… ” lavorare”!

Qui sotto, alcuni estratti degli interventi più “caldi” del fu senatore Esposito scagliato contro gli operai SDA in sciopero a Carpiano: sfacciatamente padronale, la sua posizione contro i lavoratori autorganizzati in lotta rivela tutta la comunanza di vedute ed interessi tra il governo piddino-berlusconiano e i sindacati confederali… un vero e proprio “comitato d’affari della borghesia”!

Seguono alcuni articoli sulla lotta in SDA:

https://www.youtube.com/watch?v=5GbnAzHu_Gw

– https://www.youtube.com/watch?v=dA-knXGpcxI

– https://sicobas.org/news/2706-sda-la-lotta-va-avanti-contro-padroni-governo-e-provocatori-oramai-definitivamente-smascherati

– https://sicobas.org/news/2711-sda-gravissima-aggressione-squadrista-contro-operai-sda-in-sciopero-a-carpiano

https://sicobas.org/news/2706-sda-la-lotta-va-avanti-contro-padroni-governo-e-provocatori-oramai-definitivamente-smascherati