Cobas

[INTERNAZIONALISMO] Contro la crisi: lavoratori italiani e immigrati, uniti e organizzati… alla lotta!

Sabato scorso, presso il circolo di Unità Proletaria a Milano, all’incontro aperto sul “decreto Salvini” su sicurezza e immigrazione si è discusso di questa ennesima legge anti-operaia e anti-immigrati, che criminalizza i poveri e arresta i lavoratori che lottano.

All’incontro hanno partecipato l’avvocato Eugenio Losco (penalista esperto di repressione sociale) e Pietro Basso (docente dell’Università Ca Foscari di Venezia ed esperto di fenomeni migratori), oltre a numerosi e attivi militanti di organizzazioni sindacali e politiche.

Tanti gli interventi dal pubblico, che hanno positivamente contribuito al dibattito svoltosi essenzialmente e convintamente intorno al tema della necessaria, vitale lotta unitaria di tutti i lavoratori in ogni parte del mondo, nonché della solidarietà nella lotta tra lavoratori italiani e immigrati contro questo governo e il “decreto sicurezza”.

Nessuna falsa via di uscita dall’attuale crisi capitalista, dal sovranismo al populismo: alla lotta, proletari di tutto il mondo unitevi!

Qui, due video della serata con la relazione introduttiva e l’intervento del prof. Basso:

https://www.youtube.com/watch?v=E0xF6a6Lf9w&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=FOHYrF0a2cM&feature=share