Approfondimenti politiciCampaniadisoccupatiImmigrazioneInternazionaleLogistica

[NAPOLI] Disoccupati in lotta incontrano il governo dopo la protesta alla Festa d’oltremare, per dire al Ministro del Lavoro: prendete i soldi dalle tasche dei padroni delle guerre, lavoro o non lavoro dobbiamo campare

Dopo la giornata di lotta iniziata questa mattina e conclusa alla Mostra d’oltremare con l’incontro strappato al Ministro del Lavoro, siamo stati al corteo contro l’invasione turca in Rojava mentre gli studenti di Friday For Future riescono ad interrompere l’intervento di Di Maio chiedendo l’immediata sospensione delle traffico di armi con la Turchia.

Stop guerre imperialiste e spese militari.

Vogliamo il pane e le rose!

12 ottobre,

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Il Movimento dei disoccupati, dopo la mobilitazione e le tensioni di questa mattina, incontra il Governo.

Il Ministro del Lavoro si impegna a chiamare gli enti locali per un prossimo tavolo interistituzionale per la nostra progettazione.

Ed abbiamo chiesto un tavolo nazionale per la campagna nazionale VOGLIAMO TUTTO.

Abbiamo posto tutti i problemi sulla necessità dell’allargamento della platea dei beneficiari ma per un reddito vero e dignitoso, un salario medio garantito ed un lavoro stabile e sicuro, l’abolizione dei vincoli classista come la residenza obbligatoria per l’accesso a questa elemosina di Stato, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.

Dove prendere i soldi?

Nelle tasche dei padroni, patrimoniale, cancellazione delle grandi opere inutili e dannose, taglio alle spese di guerra e militari, esproprio delle fabbriche che inquinano con i soldi pubblici.

Ma non ci fidiamo. Il 18 saremo a Roma con il Movimento di Lotta per la Casa sotto al Ministero delle Infrastrutture ed il 26 alla manifestazione nazionale fino al Viminale.

Oggi – durante il presidio ed all’incontro – abbiamo denunciato anche la complicità dei nostri governi al massacro al popolo curdo.

Avanti tutta!

12 ottobre

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Soldi per le guerre e le armi.
Poche briciole per i proletari!

Centinaia di disoccupati a Napoli alla festa ‘Italia5Stelle’.

Corteo e presidio all’ingresso perchè c’è poco da festeggiare.

Momenti di tensione con la polizia quando abbiamo respinto le provocazioni di opportunisti politicanti ed ex candidati 5 Stelle che lucrano sulla fame dei disoccupati e sul sangue dei morti nella Terra dei Fuochi.

Abbiamo ottenuto un tavolo con i Ministri ed in particolare quello del Lavoro per oggi alle 16.00. Chiediamo a tutti/e di supportare la mobilitazione ed il presidio permanente all’ingresso.

Risposte concrete per la nostra vertenza.
Lavorare tutti, lavorare meno.
Abolizione dei vincoli ingiusti sul reddito.
Salario minimo vero e dignitoso.
Progetti per l’inserimento lavorativo.
Riduzione dell’orario lavoro a parità di salario.

Dove andiamo a prendere i soldi?

Dalle tasche dei padroni, dalle spese militari, dalle grandi opere inutili e dannose dall’esproprio delle fabbriche che inquinano, dai grandi patrimoni e profitti di pochi.

VOGLIAMO TUTTO!

12 ottobre,

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”



https://sicobas.org/2019/10/05/contributo-il-governo-conte-bis-e-da-combattere-da-subito-senza-sconti-verso-lo-sciopero-generale-del-25-10-e-la-manifestazione-internazionalista-del-26-10-a-roma/