Approfondimenti politiciCobasImmigrazioneInternazionaleLogisticaPiemonte

[ITALIA] La COOP non sei tu! Gli operai CLO sono sfruttati, licenziati e manganellati: non essere la COOP, boicottola! Da Torino a Genova, dagli scioperi si allarga la protesta dei lavoratori CLO che entra nei supermercati

LA COOP SEI TU? NO!

… SE NEL MAGAZZINO COOP DI TORTONA GLI OPERAI CLO SONO SFRUTTATI, LICENZIATI E MANGANELLATI!

Oggi grande protesta a Torino e Genova, decine di lavoratori e solidali sono entrati nei supermercati riscontrando molta attenzione e tanta condivisione da parte dei clienti soci, meravigliati e sconcertati dai licenziamenti di CLO e dal silenzio ipocrita di COOP.

Se COOP ha un vero “codice etico” deve dimostrare coerenza e quindi togliere l’appalto a CLO se non riassume i 5 operai S.I. COBAS licenziati ingiustamente.

Nel polo logistico di Rivalta Scrivia tra Alessandria e Tortona, la lotta dei lavoratori CLO continua fino al reintegro dei 5 compagni licenziati politici e al rispetto della libertà sindacale per tutti i lavoratori del magazzino COOP.

S.I. Cobas Torino


I lavoratori Clo dell’impianto Coop di Rivalta Scrivia (AL) irrompono dentro il punto vendita di Di Negro, per denunciare i licenziamenti e la repressione contro chi lotta!

A Rivalta licenziano 5 lavoratori perché lottano per migliori condizioni di lavoro!

A Rivalta si sciopera contro lo sfruttamento!

Fino alla vittoria!

S.I. Cobas Genova

Qui sotto, il testo del comunicato dei compagni genovesi per il presidio dalla COOP negro “Denunce e manganelli non fermeranno la lotta”

In solidarietà ai 5 lavoratori facchini licenziati presso il magazzino Coop di Rivalta Scrivia!

Contro la repressione degli scioperi e delle lotte! Denunce e manganellate non fermeranno la lotta!

Per sostenere questi lavoratori, per inchiodare alle proprie responsabilità la Coop tutti davanti alla Coop di Di Negro, per volantinare e far sentire la voce di questi lavoratori!

Costruiamo una campagna nazionale di boicottaggio contro la Coop che sfrutta e manganella gli operai!

Avanti con la lotta!

Indietro non si torna!

S.I. Cobas Genova


Altre immagini della protesta degli operai CLO nel supermercato IperCOOP di Torino in via Livorno: