Approfondimenti politiciCobasImmigrazioneInternazionaleLogisticaLombardiaTrasporti

[MALPENSA] Airport Handling spa e sindacati accomodati firmano l’accordo per applicare la clausola sociale: lavoratori, bisogna ricominciare la lotta…

Airport Handling spa e sindacati accomodati firmano l’accordo per applicare la clausola sociale

Una vera truffa ai danni dei lavoratori perché in effetti, visto l’eccessivo e continuativo utilizzo di lavoratori interinali, non ci sono reali necessità di trasferire lavoratori in altre aziende.

Purtroppo i sindacati di comodo, come da loro prassi ventennale, firmano tutto e permettono alle società operanti in aeroporto di fare tutto ciò che vogliono… compreso l’applicazione della clausola sociale in modo del tutto irresponsabile e ingiusto.

Un diritto del lavoratore che viene trasformato in strumento di mortificazione.

Gli stessi sindacati che hanno permesso con i loro accordi indecenti:

L’assunzione di lavoratori con contratti a termine con rinnovi durati un decennio.

  • L’ingresso di centinaia di lavoratori interinali senza avere esigenze transitorie.
  • Flessibilità di orari e mansioni.
  • Ecc… Ecc… Ecc..

Nessuno dice niente, Enac, Ispettorato del Lavoro, Gestore, Comune di Milano, politici nazionali e regionali, tutti in silenzio uniti nel peggiorare la situazione dei lavoratori.

Questo nuovo accordo é solo l’ultimo di una lunga serie che ha portato i lavoratori aeroportuali alla perdita di diritti, salario e dignità.

Per noi questa è inciviltà e intendiamo denunciarla pubblicamente affinché i cittadini/lavoratori possano ritrovare la forza e l’orgoglio per ricominciare a lottare e guardare con fiducia il futuro.

Si Cobas Aeroportuali