CobasSiciliaUncategorized

[MESSINA] Arriva il “Carrettino solidale”, campagna di raccolta generi di prima necessità

Messina: arriva “il Carrettino solidale”,

campagna di raccolta generi di prima necessità.

Il Fronte Popolare Autorganizzato – SI Cobas e Antudo promuovono «Il Carrettino solidale», una campagna di raccolta generi di prima necessità.

L’obiettivo è dare una mano a coloro che, a causa delle misure restrittive adottate per limitare i contagi da Covid-19, stanno attraversando un periodo di difficoltà economica.

È possibile donare alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, guanti, mascherine e farmaci da banco in via Cesare Battisti, 191. 

«C’è chi ancora, da marzo, aspetta la cassa integrazione in deroga, l’indennità Covid e i finanziamenti a fondo perduto.

Anche durante questa seconda ondata, il governo nazionale non sta facendo nulla per sostenere chi non sta lavorando a causa delle restrizioni» – afferma Francesco Ciraolo del Fronte Popolare. 

«Si può tranquillamente dire che lo Stato ci ha abbandonato – continua Ciraolo – quel che ci resta da fare è darci una mano a vicenda attraverso iniziative di mutuo aiuto e solidarietà.

Anche per questo, oltre a «Il Carrettino Solidale», abbiamo attivato uno sportello sociale a disposizione di tutti coloro che hanno perso il lavoro o hanno un lavoro precario e sottopagato; rivolto a chi in questo momento non si può permettere di pagare tasse, utenze, affitto o mutuo». 

E conclude: «Da soli non siamo niente. Insieme, invece, organizzandoci e sostenendoci a vicenda, possiamo attivare percorsi di lotta per costringere le istituzioni a darci quello che chiediamo e che ci spetta». 

Lo sportello sociale è attivo in via Cesare Battisti 191, tutti i giovedì dalle 17.30 alle 20:00.

Fronte Popolare Autorganizzato – S.I. Cobas Messina