CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati con il Comitato San Gennaro in protesta sul ponte Maddalena, per un’Asl migliore: vogliamo salute e lavoro

Una nostra delegazione con il Comitato San Gennaro per oltre un’ora sono stati sul ponte Maddalena Cerasuolo per denunciare i ritardi e le speculazioni in corso sui lavori di ristrutturazione della struttura, sul Punto di Primo Intervento – che con una manovra subdola basata sulla necessità di rafforzare il personale medico del 118, si sta cercando di svuotare – sull’apertura dei nuovi reparti, sulle necessarie assunzioni.

Siamo stanchi di aspettare e di chiedere ciò che ci spetta di diritto!

O l’ASL definisce immediatamente un cronoprogramma chiaro sui lavori e sull’apertura dei reparti, oppure rilanceremo con altre azioni di lotta all’interno della struttura!

Per questo anche domani mattina saremo presenti all’inaugurazione del centro vaccinale mobile, cui parteciperà anche il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Ciro Verdoliva.

Bisogna impedire di fare di quest’inaugurazione la solita passerella, ribadire che non si muore di solo covid e che l’emergenza non deve essere usata come una scusa per speculare e per far marcire ulteriormente i problemi strutturali della sanità pubblica.

Chiamiamo i cittadini del quartiere Sanità a partecipare, a far sentire la propria voce, ad organizzarsi per imparare a controllare e a decidere sulla sanità, sul proprio quartiere, sulle proprie vite.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”