FICO, MANFREDI, CASELLATI AL SAN CARLO
I disoccupati ancora in piazza!
Una nostra delegazione ora fermata all’ingresso, vogliamo la riconvocazione del tavolo e soprattutto soluzioni circa i percorsi individuati.
Risposte concrete per il lavoro!
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
UN FRONTE, UNA LOTTA, UNA CLASSE!
Una nostra folta delegazione oggi al fianco del Movimento di Lotta Disoccupati/e Perugia questo pomeriggio, partiti dalla Regione Umbria, ora in corteo contro carovita, disoccupazione e precarietà.
Estendere le esperienze di disoccupati organizzati in tutte le città, per la garanzia del salario, per i lavori di pubblica utilità, socialmente necessari.
Collegare la lotta per il lavoro ad una prospettiva generale che metta al centro i bisogni sociali e non i prodotti, contro lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e dell’uomo sulla natura.
Con Gnappo… nel cuore!
4 dicembre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
Ieri mattina c’è giunta voce dell’improvvisa scomparsa di Damiano Zorzo, per tutti noi Gnappo, sindacalista del Si Cobas con cui abbiamo condiviso cortei, presidi, assemblee, iniziative di solidarietà, picchetti.
Gnappo era a Napoli il 13 Novembre quando abbiamo ribadito in migliaia che la lotta è una sola per tutti gli sfruttati siano essi lavoratori o disoccupati.
Gnappo è sempre stato al nostro fianco a Roma dove siamo andati innumerevoli volte a far sentire la nostra voce.
Ci siamo concessi qualche ora di profondo dolore e di sgomento per un fratello, un compagno e un amico scomparso così tragicamente è prematuramente.
Ora siamo in viaggio verso Perugia pronti a continuare la nostra lotta.
Ci stringiamo attorno all’ enorme famiglia del Si Cobas.
Gnappo vive e lotta assieme a noi!
3 dicembre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”