Nella giornata di ieri, a seguito dell’incontro con le Istituzioni interessate ed in ordine alla nota del Capo di Gabinetto del Ministero degli Interni rivolta al Ministero del Lavoro ed all’Ufficio Legislativo ed affari parlamentari, ci è arrivata via Pec la convocazione della Prefettura per il Tavolo Interistituzionale che dovrebbe comunicarci le modalità di risoluzione delle problematiche emerse per portare avanti il percorso che coinvolge i disoccupati di lunga durata appartenenti alle platee storiche.
Per tale motivo convochiamo direttamente per il giorno Martedì 15 h 15:00 la mobilitazione ed il corteo da Piazza Dante.
Invitiamo tutti i disoccupati/e alla massima partecipazione.
Chiediamo la massima partecipazione di tutti/e i/le solidali/e.
10 novembre
Movimento di lotta – Disoccupati “7 Novembre”
— — —
SULLA VERTENZA
Abbiamo appena sollecitato la Prefettura di Napoli, il Ministero degli Interni e del Lavoro, il Comune di Napoli e gli altri enti locali circa gli impegni assunti nel Tavolo del 3/11/22 che – come da verbale – indicava nei primi giorni di questa settimana alcuni incontri tra le autorità competenti per l’individuazione delle risoluzioni tecniche capaci di avviare il percorso condiviso e superare le problematiche emerse. Risoluzioni che avrebbero poi dovuto comunicarci.
Entro la giornata di domani potremmo aggiornare tutta la platea dei disoccupati e disoccupate a riguardo, anticipando che daremo indicazione per Venerdì come giornata di mobilitazione se sarà necessario in assenza di aggiornamenti da parte delle Istituzioni.
9 novembre
Movimento di lotta – Disoccupati “7 Novembre”