ORA RITORNIAMO DA ROMA.
H 15:30 IN PIAZZA A NAPOLI!
I compagni/e stanno tornando dal Ministero dello Sviluppo Economico dopo l’incontro, ricordiamo che l’appuntamento è anche oggi a Napoli alle h 15:30 a Piazza Municipio.
LA LOTTA NON SI ARRESTA!
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
UNIAMO TUTTE LE LOTTE!
Nonostante l’enorme impegno, sacrificio e sforzo della lotta e della vertenza, non ci risparmiamo neanche oggi dove una nostra significativa delegazione è a Roma.
Perché la lotta per il salario e per il lavoro è la lotta per la salute e per le nostre vite, perché se si spendono i soldi per la guerra e per le basi militari si sottraggono al salario, alla sanità, alla scuola, ai trasporti.
Perché l’accesso ai servizi sanitari ed alla nostra cura è salario indiretto.
Siamo per questo al corteo per la giornata nazionale di lotta per la #salute lanciata dalle reti che hanno promosso la tutela della salute, realtà che sin dall’inizio della pandemia hanno rigettato i paradigmi governativi e hanno imposto le priorità sociali per la tutela delle nostre vite.
Per combattere contro un modello sociale e di sviluppo che produce malattia, abbiamo bisogno di costruire pratiche di cura diffuse sui territori, che promuovano lo sviluppo di un concetto di sanità che rifiuti i meccanismi prestazionali su cui si basano le logiche del profitto che regolano oramai il Ssn e i finanziamenti alla sanità privata.
La salute non è una merce, vogliamo tutto!
Nel frattempo continuiamo tutti i passaggi e gli sforzi della nostra vertenza insieme ai compagni/e del Cantiere 167 Scampia con cui già dalle prossime ore saremo di nuovo in piazza a Napoli.
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
17 dicembre
IL TEMPO È SCADUTO
Dopo i primi giorni dell’insediamento del nuovo Governo, il Ministero degli Interni ci ha incontrato al Viminale assicurando di proseguire e accompagnare la nostra vertenza rispetto il percorso emerso dal Tavolo Interistituzionale Prefettizio su formazione ed inserimento al lavoro.
Tale impegno sarebbe dovuto tradursi in passaggi con il Ministero del Lavoro e Ufficio Affari Parlamentari come comunicato anche alla Prefettura in continuità con i numerosi incontri svolti in questi mesi.
Questo per evitare il prolungamento di una serie di procedure.
Nella giornata di ieri anche i capigruppi locali di Fratelli d’Italia e Forza Italia a seguito di un incontro con una nostra delegazione si sono impegnati nel pomeriggio a sollecitare le rispettive segreterie nazionali.
Ad ora non abbiamo però certezza che questi passaggi siano stati portati a termine.
Avevamo previsto di ritornare a Roma già domani ma siamo stati contattati dalla Questura e da alcuni referenti nazionali e ci hanno informati che avremmo avuto a breve un incontro inizio settimana prossima con le forze di maggioranza di Governo.
Per tanto diamo scadenza domani in piazza a Napoli, Palazzo Reale lato Piazza Plebiscito, alle h 10:00 ma saremo costretti, in assenza di ulteriori informazioni, a mobilitarci con tutto il movimento di nuovo a Roma, già nella giornata di Lunedì mattina.
15 dicembre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
Disoccupati 167 Scampia