Approfondimenti politiciCobasEmilia RomagnaLogisticaLombardia

[ITALIA] Il 25/2 manifestazioni a Milano, Bologna e Roma contro guerra, carovita e governo. Continuano le assemblee dei lavoratori

In queste ore si stanno svolgendo decine e decine di assemblee nei magazzini in vista della giornata di mobilitazione nazionale contro la guerra imperialista e la corsa al riarmo globale, con cortei sabato 25 febbraio a Milano, Bologna e Roma.

Avanti SI Cobas!

Pace tra gli oppressi, guerra agli oppressori!

Contro guerra, carovita e governo

– Milano, 25 febbraio, ore 15, piazzale Loreto


Pace tra gli oppressi, guerra agli oppressori!

Contro guerra, carovita e governo

– Bologna, 25 febbraio, ore 15, piazza Roosvelt

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Siamo oramai ad un anno dall’ inizio della guerra tra la Russia e l’ Ucraina e la guerra non accenna a trovare alcuna soluzione e sono centinaia di migliaia le vittime di questo conflitto.

Questa guerra ci parla di un sistema economico e sociale sempre più in crisi e per questo sempre più pericoloso, che ricorre alle armi per potere continuare a sopravvivereIn Italia, il governo Meloni, così come parte dei partiti all’opposizione, in perfetta continuità con l’ esecutivo Draghi, ha indossato l’elmetto continuando a sostenere con ingenti risorse e con armi sempre più sofisticate il governo ucraino.

I costi delle politiche di riarmo vengono scaricate sulle spalle dei lavoratori e delle loro famiglie, e assistiamo al peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro di larghi settori delle classi subalterne: casse integrazioni, aperture di procedure di licenziamento collettive a cui si accompagna l’ aumento generalizzato del costo della vita a partire dai generi di prima necessità e da quelli energetici,a fronte di salari sempre più insufficienti a coprire le spese per potere sopravvivere.

A farne le spese sono anche gli studenti, colpiti dall’ennesima campagna di tagli all’istruzione pubblica e dal caro scuolaLa rincorsa dunque alla produzione di armi e munizioni per finanziare la guerra e l’aumento costante delle spese militari ha come suo ovvio contraltare la riduzione della spesa sociale e i continui tentativi di ridurre ulteriormente gli spazi di agibilità per le lotte e il conflitto sociale.

Ciò a partire dai luoghi di lavoro e del non lavoro, con veri e propri attacchi repressivi nei confronti di un movimento sociale che lentamente sta crescendo in opposizione a questo stato di cose: Napoli, Bologna, Modena, Piacenza, città in cui sono sotto processo o vittime di provvedimenti giudiziari, lavoratori, studenti, sindacalisti.

DICIAMO NO:

ALLA GUERRA, ALL’ECONOMIA DI GUERRA E ALLA REPRESSIONE

LE LOTTE NON SI PROCESSANO

APPUNTAMENTO PER TUTTE/I SABATO 25 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 15.00

SOTTO LA PREFETTURA DI BOLOGNA

S.I. Cobas Bologna


Pace tra gli oppressi, guerra agli oppressori!

Contro guerra, carovita e governo

– Roma, 25 febbraio,ore 15, piazza Roosvelt

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "PACE TRA GLI OPPRESSI GUERRA AGLI OPPRESSOR CORTEO CONTRO GUERRA CAROVITA E GOVERNO SABATO25FEI15:0 5FEBBRAIOOR CONCENTRAMENTO PIAZZA S. GIOVANNI BOSCO METRO LineaA- GIULIO AGRICOLA IL PRIMO NEMICO E' IN CASA NOSTRA! NOALLEGUERE BASTAINVIODIARMIESPESE MILITARI NO ALLA REPRESSIONE DELLEL SINDACALI SOCIALI NO ALLE POLITICHE RAZZISTE DEL GOVERNO, NO AI CPR PER FORTI AUMENTI SALARIALI PER UN SALARIO EDELLA SPESA SOCIALE GARANTITO SICOBAS CLASSE CLASSE EIR"

INIZIATIVA ANCHE A ROMA!

GUERRA, SALARI DI FAME, REPRESSIONE:

COSTRUIAMO L’OPPOSIZIONE DI CLASSE AL GOVERNO MELONI

– NO ALLE GUERRE IMPERIALISTE, NO ALLA GUERRA A DISOCCUPATI E LAVORATORI: BASTA SOLDI PER LE ARMI!

– NO AI RESPINGIMENTI, NO ALLA CRIMINALIZZAZIONE DEI PROLETARI IMMIGRATI: DOCUMENTI PER TUTTI/E!

– NO ALLA REPRESSIONE DELLE LOTTE SOCIALI: SINDACALISTI, AMBIENTALISTI, MOVIMENTI SOCIALI NON SONO CRIMINALI! I VERI CRIMINALI SONO GOVERNI E PADRONI!

– L’INFLAZIONE SPINTA DALLA GUERRA TAGLIA IL POTERE D’ACQUISTO DEI SALARI: RECUPERO SALARIALE PER TUTTI I SETTORI, SCALA MOBILE DEI SALARI!

Al sovranismo nazionalista opponiamo l’internazionalismo proletario!

Nell’anniversario della guerra d’Ucraina facciamo crescere nelle piazze una opposizione di classe alla guerra e alle politiche del governo!

S.I. Cobas Roma