UN ANNO DI LOTTE
La lotta dei lavoratori e delle lavoratrici contro sfruttamento, green pass, carovita, guerra e riarmo per forti aumento di salario, la salute, la libertà sindacale e la dignità.
Dallo sciopero generale dell’11 ottobre 2021 allo sciopero generale del 2 dicembre 2022, costruendo l’opposizione alle politiche di padroni e governo (da Draghi alla Meloni).
Diminuiscono i salari, aumenta la precarietà e la disoccupazione con un impoverimento (non solo economico) di una crescente parte di società.
Cresce la tendenza alla guerra le tra potenze imperialiste in tutto il mondo – ormai anche in Europa – dall’Ucraina alla Palestina, dall’Iraq allo Yemen, dall’Afghanista alla Somalia.
Solo con la forza dell’unità e dell’organizzazione dei lavoratori si può costruire una una via d’uscita da questa crisi storica del capitalismo, abbattendo un sistema basato sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e dell’uomo sulla natura.
Nel video si mostra la sinstesi di un anno di iniziative sindacali e politiche: per migliorare le condizioni di vita e lavoro dei lavoratori e favorire una ricomposizioni di classe.
Ringraziando i lavoratori e le lavoratrici del S.I. Cobas e tutti i lavoratori, disoccupati, studenti e solidali che hanno sostenuto e sostengono la lotta.
BUTTIAMO VIA LA PAURA, UNITI SI VINCE!
S.I. Cobas Torino
Qui, le prossime iniziative dei lavoratori e delle lavoratrici del coordinamento S.I. Cobas di Torino: il 4 marzo conferenza-assemblea “Unità delle lotte: necessità urgente”, l’8 marzo sciopero con presidio in sostegno con le lavoratrici Iveco in lotta contro i licenziamenti per l’internalizzazione:
https://www.facebook.com/photo/?fbid=656900683101754&set=a.395041395954352