CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Lavoratori disoccupati “7 Novembre” e “167 Scampia” in lotta per salario e lavoro. Un’altra giornata campale

DISOCCUPATI 7 NOVEMBRE e 167 SCAMPIA

UN’ALTRA GIORNATA DI LOTTA CAMPALE

UN ALTRO PASSO AVANTI VERSO IL LAVORO STABILE E A SALARIO PIENO

Un corteo forte e determinato con oltre 600 disoccupati oggi per le strade di Napoli del Movimento Disoccupati 7 Novembre e Cantiere 167 Scampia.

Dopo le continue manifestazioni, mobilitazioni, azioni di lotta, scontri, giornate intere di resistenza oggi si è tenuto un incontro in Prefettura con il Ministero del Lavoro, Ministero degli Interni, Sindaco di Napoli, Assessori e tecnici per dare continuità e risposte al percorso di formazione ed inserimento al lavoro delle platee storiche dei disoccupati organizzati.

Da quanto emerge la lotta è riuscita a strappare un impegno concreto in questa direzione.

I disoccupati sanno che solo la lotta paga e sarà necessario continuare a lottare fino alla vittoria.Gli stessi disoccupati che dalla vertenza hanno sempre legato la loro lotta alla prospettiva più generale dell’unità tra lavoratori e disoccupati, resistendo alle accuse di associazione a delinquere fino agli avvisi orali e pioggie di denunce.

L’autonomia, l’unità dei proletari per un salario garantito ed un lavoro dignitoso è l’unica strada per la nostra classe.

Come sempre siamo a sostegno, a supporto e completamente al fianco di questa esperienza in particolare per i prossimi passaggi ed appuntamenti.

SI Cobas nazionale


NON NEL NOSTRO NOME

Dalle 7:30 di questa mattina [venerdì 17 novembre, sciopero nazionale della logistica] blocco al varco di ingresso del porto di Salerno dei tir che devono occuparsi del carico e scarico della Tyrrhenian Container, nave appena attraccata e diretta ad Haifa che si occupa anche del traffico d’armi verso Israele della compagnia Israeliana Zim (la subappaltataria a Salerno e’ la ditta Gallozzi).

La nave e’ stata già bloccata la scorsa settimana nel porto di Genova.

Boicotta la guerra di Israele alla popolazione civile di Gaza!

ZERO ARMI PER LA LORO GUERRA!

ZERO SPESE MILITARI!

SALARIO E LAVORO DIGNITOSO!

Noi siamo qui!

#Napoli #7nov #Lavoro #Palestine

 #عاجل بالصور | في إيطاليا  الان 

في هذه اللحظة، الناشطون من أجل فلسطين وعمال الموانئ في النقابات الأساسية المضربون (سي كوباس ويو إس بي) محاصرون عند بوابة مدخل ميناء ساليرنو للشاحنات التي يجب أن تتولى عملية تحميل وتفريغ السفينة التيرانية. الحاوية، وهي سفينة رست للتو وتتجه إلى حيفا والتي تتعامل أيضًا مع تهريب الأسلحة إلى “إسرائيل” من قبل شركة Zim “الإسرائيلية” (المقاول من الباطن في ساليرنو هو شركة Gallozzi). وكانت السفينة محاصرة بالفعل الأسبوع الماضي في ميناء جنوة. قاطعوا الحرب “الإسرائيلية” على السكان المدنيين في غزة

Movimento di lotta – disoccupati “7 Novembre


SENZA TREGUA

DOMANI TUTTI IN PIAZZA

H 13:00 PIAZZA DANTE

Ieri il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è venuto a Napoli e come sempre i disoccupati organizzati erano in piazza.

Alla Federico II di Napoli, mentre un presidio del movimento era fuori la sede centrale, è stata incontrata in mattinata una nostra delegazione con la consegna al Prefetto Iannelli del documento in vista del tavolo interistuzionale.

In un clima molto teso.

Poi a Scampia un grande striscione del Comitato Vele ha accolto il Presidente della Repubblica per ricordare che “Scampia vuole tutto”.

Un’iniziativa che, grazie alla forza ed il valore di Scampia, ha determinato un incontro importante con il Presidente della Repubblica.

Questi passaggi ci rafforzano in vista dei prossimi tavoli interistituzionali.

DOMANI Mercoledì h 12:30 Tutti e tutte, uniti e compatti a P.zza Dante.

ALLA LOTTA

14 novembre,

Movimento di lotta – disoccupati “7 Novembre”


IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ALL’UNIVERSITÀ FEDERICO II

I DISOCCUPATI RICORDANO DEL TAVOLO PER IL LAVORO

Un gruppo di disoccupati è all’ingresso dell’Università per ricordare alla Presidenza della Repubblica che in questa città non ci sarà pace sociale senza risposte concrete per la vertenza per il lavoro in vista dei tavoli interistituzionali che abbiamo nei prossimi giorni e settimane.

Senza tregua.

13 novembre,

Movimento di lotta – disoccupati “7 Novembre”