CONTRO LE GUERRE E LE POLITICHE DEL GOVERNO, SCIOPERO!

CONTRO la guerra e gli interventi militari all'estero che dietro al pretesto della lotta al terrorismo promuovono piani imperialistici di sfruttamento e oppressione!
CONTRO la politica economica e sociale del governo renzi e dell'unione europea, contro il jobs act, le altre misure per il mercato del lavoro e l'abolizione dell'art. 18!
CONTRO il blocco dei contratti pubblici e privati, l'aziendalizzazione della contrattazione e l'individualizzazione del rapporto di lavoro, contro le privatizzazioni, le grandi opere dannose e la distruzione del territorio!
CONTRO la legislazione che a vario modo favorisce precarizzazione e forme di sfruttamento selvaggio (esternalizzazioni, (sub)appalti, cooperative di comodo) come appurato nel settore della logistica, del cargo e della salute pubblica e privata.
CONTRO la riforma della scuola, per la stabilizzazione del personale!
CONTRO il fiscal compact, il pareggio di bilancio inserito nella costituzione!
CONTRO la riforma del mercato del lavoro, che lascia milioni di disoccupati privi di mezzi di sussistenza e promuove lavoro gratuito senza la garanzia del salari.
PER la redistribuzione del reddito attraverso consistenti aumenti salariali per tutti i lavoratori e pensionati!
PER la rivalutazione delle pensioni, riduzione degli anni per il diritto alla pensione, salute e sicurezza sui posti di lavoro. Diritto all'abitare, contro la precarietà e lavoro  gratuito!
PER il diritto al lavoro, attraverso la riduzione d'orario a parita' di salario, investendo per la bonifica dei siti inquinati, la messa in sicurezza del territorio, il risparmio energetico e le energie alternative.
PER la libertà di circolazione della forza lavoro, la parità di diritti agli immigrati e l'integrale abolizione della legge Bossi Fini!

SCARICA E LEGGI LA LOCANDINA IN PDF

C
ORTEO A MILANO CON PARTENZA ALLE 9.30 DA PIAZZALE LODI - EVENTO FB

VERSO IL 18M: INIZIATIVE, MATERIALE E ALTRO ANCORA...

  • 18/03/2016 - CORTEO A MILANO! - VOLANTINO - 18 Marzo, giornata di sciopero generale, di 24 ore, di tutte le categorie: il concentramento del corteo milanese é a Piazzale Lodi alle ore 9.30!
  • 18/03/2016 - CORTEO A NAPOLI - Volantino - Evento Fb - Concentramento alle ore 9.30 in Piazza Dante.
  • 18/03/2016 - CORTEO A BOLOGNAEvento Fb - Concentramento alle ore 15 in Piazza Maggiore. 
  • 16/03/2016 - ASSEMBLEA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DELLA GIUNTA REGIONALE - Regione Lombardia Qui l'indizione
  • 13/03/2016 - MILANO: ASSEMBLEA GENERALE IN PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO - VOLANTINO - Alle ore 11 presso il Centro sociale Vittoria (Milano, Via Friuli ang. via Muratori) Assemblea Generale con i delegati e gli iscritti delle fabbriche e dei magazzini del territorio Milanese e della provincia.
  • 13/03/2016 - BRESCIA: ASSEMBLEA DEI DELEGATI E DEGLI ISCRITTI DEL S.I. COBAS - BANNER - Alle ore 11, presso la sede del S.i. Cobas in Via Brozzoni 4, assemblea pubblica in preparazione dello sciopero generale aperta a tutte le realtà solidali.
  • 12/03/2016 - GENOVA: ASSEMBLEA PUBBLICA IN PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO E DELLA MANIFESTAZIONE DI MILANO - VOLANTINO - POST - EVENTO FB - Lo sciopero indetto come S. I. Cobas, insieme a CUB e USI - AIT, per il 18 marzo diventa un fondamentale segnale di lotta e di opposizione, in cui come lavoratori, in maniera autonoma e indipendente, rilanciare la nostra opposizione contro: le guerre imperialiste e gli interventi militari all’estero; la politica antioperaia del governo, il Jobs Act e l’abolizione dell’art. 18; la legislazione che favorisce precarietà e forme di sfruttamento selvaggio; la legge Bossi - Fini, le politiche repressive, razziste e discriminatorie! Costruiamo l'adesione allo sciopero e la partecipazione alla manifestazione a partire dal nostro territorio!
  • 11/03/2016 - APPOGGIO ALLO SCIOPERO DEL 18 MARZO DALLA RETE SINDACALE INTERNAZIONALE DI SOLIDARIETA' E LOTTA - VOLANTINO - Alcune organizzazioni che fanno parte della Rete Sindacale Internazionale di Solidarietà e Lotta hanno proclamato lo sciopero generale per il 18 Marzo. E' una necessità l'unità fra le organizzazioni sindacali che sostengono e praticano le lotte indipendenti, anticapitaliste, democratiche, femministe ed ecologiste. Sosteniamo lo sciopero generale del 18 marzo, così come tutte le lotte che aiutano la lotta contro le misure di austerità imposte alle masse popolari. Le ragioni sono numerose: continui attacchi ai diritti dei lavoratori, leggi che restringono i diritti sindacali, blocco salariale, per la libera circolazione dei popoli ed eguali diritti agli immigrati, contro la guerra e qualsiasi intervento militare dell'Italia in Libia o altri Paesi.
  • 05/03/2016 - MILANO: ASSEMBLEA CITTADINA IN PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO GENERALE - VOLANTINO - Assemblea pubblica a Sesto S. Giovanni, presso l'occupazione abitativa "Aldo dice 26X1" dove interverranno esponenti dei tre sindacati organizzatori dello sciopero, della Comunità Curda e di altre realtà di lotta e di movimento che parteciperanno allo sciopero e dove sono invitate tutte quelle altre realtà e i singoli interessati a partecipare al percorso di costruzione della giornata di lotta. 
  • 04/03/2016 - VERSO IL 18M: ANCHE I PARTIGIANI DELLA SCUOLA PUBBLICA (PSP) ADERISCONO ALLO SCIOPERO GENERALE - COMUNICATO - I Partigiani della scuola pubblica si proclamano pronti alla mobilitazione generale, in difesa dei diritti, della dignità, del futuro di tutti. Verso il 18 MARZO 2016 in collaborazione con tutte le categorie di lavoratori... per una presa di coscienza condivisa, per una lotta condivisa, per un successo che deve assumere consapevolezza dal basso!
  • 03/03/2016 - TORINO: MANIFESTO VERSO IL 18M - LOCANDINA - In preparazione dello sciopero generale del 18 Marzo, manifesto del coordinamento provinciale di Torino. Basta guerre, sfruttamento e razzismo!
  • 02/03/2016 - GENOVA: ASSEMBLEA PUBBLICA IN PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO 18M - VOLANTINO - EVENTO FB. Assemblea pubblica indetta al San Martino di Genova, e aperta ai lavoratori di tutti settori e aziende, per organizzare la nostra partecipazione alla giornata di sciopero nazionale di 24 H di tutte le categorie, per spiegarne ragioni e motivi, per ragionare collettivamente sul quadro complessivo di guerra e crisi e sul suo inevitabile portato di sacrifici e restringimento dell'agibilità politico/sindacale per le classi lavoratrici di ogni paese, per confrontarsi tra lavoratori e militanti sindacali, a partire dalla realtà che viviamo sui nostri posti di lavoro e sui nostri territori, su quali forme e pratiche di resistenza sia possibile costituire un argine a difesa delle nostre condizioni di vita e di lavoro
  • 20/02/2016 - VERSO IL 18M: PRESIDIO, ORE 16, PRESSO IPERCOOP VIALE UMBRIA (MILANO) - VOLANTINO CSA VITTORIA. In preparazione alla giornata di sciopero nazionale, un presidio/volantinaggio come momento di propaganda, agitazione e organizzazione contro guerra imperialista, politiche anti - operaie e per una risposta di classe alla crisi dei padroni!
  • 19/02/2016 -  SOSTEGNO ALLO SCIOPERO 18M DA PARTE DEL COORDINAMENTO ISCRITTI USB PER IL SINDACATO DI CLASSE. Il Coordinamento iscritti USB per il sindacato di classe sostiene lo sciopero generale del 18M , invitando tutto il sindacalismo anti - concertativo ad aderire. Per l'unità d'azione della classe lavoratrice!



Cassa di Resistenza

  • Sostieni le lotte - Diffondi la solidarietà

E' a partire dal 2008 che nell'intero settore della logistica si è sviluppato e radicato un ampio movimento di lotte autorganizzate che ha coinvolto centinaia di lavoratori e lavoratrici dei principali siti distribuiti sul territorio nazionale. 

Read More

Eventi

Giugno 2018
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
[18M] SCIOPERO GENERALE DI 24 ORE DI TUTTE LE CATEGORIE!

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube
[18M] SCIOPERO GENERALE DI 24 ORE DI TUTTE LE CATEGORIE!

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube
[18M] SCIOPERO GENERALE DI 24 ORE DI TUTTE LE CATEGORIE!

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube
[18M] SCIOPERO GENERALE DI 24 ORE DI TUTTE LE CATEGORIE!

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube