LA LOTTA NAZIONALE DEI LAVORATORI DEGLI APPALTI SDA ERA NECESSARIA E STA RACCOGLIENDO I SUOI FRUTTI:

 ELIMINATO IL JOBS ACT ANCHE A CARPIANO !

 SI TRATTA PER AVERE UN EXTRA SOTTO FORMA DI PREMIO DI PRODUZIONE !

Ieri, 14 dicembre, si è tenuto nella sede SI COBAS di Milano un altro incontro sindacale con i due fornitori degli Hub di Milano, Bologna e Roma (Metra e UCSA) e i rappresentanti SDA (Cocchiaro, Diano e Sparavigna) assistiti dalla FEDIT nella persona del segretario Generale, Solaro.

ECCO I RISULTATI:

1. CARPIANO: ABBIAMO FIRMATO CON UCSA L’ACCORDO DI CAMBIO APPALTO ESATTAMENTE ALLE CONDIZIONI CHE AVEVAMO CHIESTO PRIMA DI ESSERE COSTRETTI AD ARRIVARE ALLO SCIOPERO:

• VIENE DISAPPLICATO IL JOBS ACT, COME CHIEDEVAMO;

• VIENE APPLICATO IN TOTO L’ACCORDO NAZIONALE FEDIT-FORNITORI SDA, COME CHIEDEVAMO;

1. PER GLI HUB DI CARPIANO, BOLOGNA E ROMA: STIAMO PER OTTENERE UN PREMIO EXTRA DI PRODUZIONE COME DA NOI RICHIESTO; UN PREMIO CHE RICONOSCA IL LAVORO E GLI SFORZI FATTO DAI “FACCHINI”;

IERI SDA E FORNITORI HANNO DICHIARATO DI POTER CHIUDERE L’ACCORDO ENTRO QUESTO MESE DI DICEMBRE; C’E’ ANCORA UNA DISTANZA TRA LA PROPOSTA SDA E LA NOSTRA, E NON E’ PICCOLA; MA E’ CHIARO CHE CI ASPETTIAMO DI RICEVERE UNA NUOVA PROPOSTA CHE DIMOSTRI UNA REALE VOLONTA’ DI PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI E DI CHIUDERE L’ACCORDO.

VOGLIAMO SOTTOLINEARE CHE A QUESTI RISULTATI IL SICOBAS E’ ARRIVATO GRAZIE ALLA FORZA, AL CORAGGIO E AL SENSO DI UNITA’ DEI LAVORATORI DI TUTTI GLI APPALTI SDA (FACCHINI E DRIVERS); CI SIAMO ARRIVATI GRAZIE ALLA INTELLIGENZA AL LAVORO ED AL SACRIFICIO DI TUTTI I NOSTRI DELEGATI, CHE HANNO SAPUTO MANTENERE IN CONTATTO I LAVORATORI DEI VARI MAGAZZINI E DARE AI COLLEGHI LE INDICAZIONI DURANTE LA LOTTA.

TUTTI I LAVORATORI SICOBAS, (NON SOLO I TRE HUB, MA LE FILIALI DI ROMA, PARMA, MILANO, BOLOGNA, COMO, BERGAMO, BRESCIA, MODENA, ECC.), DIFENDENDO I DIRITTI DEI LORO COMPAGNI DI CARPIANO, HANNO EVIDENTEMENTE DIMOSTRATO DI AVER CAPITO L’IMPORTANZA PER OGNUNO DI NOI, DELLA UNITA’ TRA TUTTI I LAVORATORI.

LA STESSA UNITA’ CHE DIMOSTREREMO IN FUTURO ANCHE DOMANI, QUANDO SU UN QUALUNQUE MAGAZZINO D’ITALIA IL PADRONE DI TURNO PROVERA’ A TOGLIERCI QUELLO CHE ABBIAMO GUADAGNATO CON LA LOTTA.

LA STESSA UNITA’ CHE SE NECESSARIO SAPREMO DIMOSTRARE PER SUPPORTARE LE VERTENZE SPECIFICHE ANCORA NON RISOLTE PER I MAGAZZINI SDA DI ROMA 1 E DI MODENA.

SI COBAS UNITI SI VINCE!!!

COORDINAMENTO NAZIONALE

Settembre 2018
[COMUNICATO STAMPA SDA]: LA LOTTA NAZIONALE IN SDA STA RACCOGLIENDO I SUOI FRUTTI