[PIACENZA] Manifestazione in sostegno al popolo palestinese!

Volantino distribuito durante la manifestazione organizzata Sabato 9 Dicembre 2017 a Piacenza in solidarietà al popolo palestinese.

Al fianco delle masse palestinesi in lotta,contro i nuovi piani di guerra di Israele, Usa e Unione Europea!

La decisione dell’amministrazione Trump di riconoscere Gerusalemme come la capitale dello Stato di Israele è una nuova, frontale aggressione ai palestinesi, che apre un altro cammino di sangue in Palestina e nel Medio Oriente. Gerusalemme capitale non è solo un ulteriore passo in avanti del disegno sionista. Nelle intenzioni di Trump e di Netanyahu questa dovrebbe essere l'umiliazione definitiva, la cancellazione definitiva dell'aspirazione dei palestinesi ad avere un proprio stato in Palestina. Nessuna aspirazione, nessuna rivendicazione, nessuna forma di resistenza deve essere concessa al popolo palestinese. L’unica alternativa al suo martirio deve essere la rinuncia e l’abbandono del suo territorio nazionale, a Gerusalemme, in Cisgiordania, a Gaza.

Leggi tutto...

[TNT,TEVEROLA]: UN ALTRO PASSO IN AVANTI VERSO IL SUPERAMENTO DEL SISTEMA DI SFRUTTAMENTO DELLE COOPERATIVE

Giovedì 7 dicembre, a latere dello sciopero nazionale indetto da SI Cobas e Adl Cobas per un vero rinnovo del CCNL Trasporto merci e Logistica, a Teverola (CE), dopo una mattinata di presidi e volantinaggi fuori i più importanti magazzini del comprensorio, si è svolto un tavolo di trattativa tra SI Cobas, TNT e Lintel Group nel quale abbiamo chiesto con forza il passaggio dei facchini dei due magazzini di Teverola e Casoria da soci di cooperativa a lavoratori dipendenti.

Leggi tutto...

[LOGISTICA]:GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 7 DICEMBRE NELLA LOGISTICA: LA LOTTA CONTINUA!

In una giornata di lotta estremamente dura che, a livello nazionale, ha bloccato nuovamente i maggiori hub della logistica nazionale, i facchini e i driver organizzati nel SI Cobas e nell’ADL Cobas hanno dimostrato per l’ennesima volta la propria forza. La notizia della sottoscrizione di un’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL di categoria, a distanza di due anni dalla scadenza, da parte del servile sindacalismo confederale e del padronato non hanno smorzato la mobilitazione già lanciata su una piattaforma realmente progressiva avanzata da chi nei fatti rappresenta una fetta sempre più ampia di lavoratori del settore.

Leggi tutto...

[INPS]:ALL’INPS VIENE BANDITO UN CONCORSO PER 365 “ANALISTI DI PROCESSO” IGNORANDO IL PROGRESSIVO SVUOTAMENTO DELLE DIREZIONI PROVINCIALI.

Mentre le sedi INPS si svuotano progressivamente perché da anni, per effetto del blocco del turn over, non vengono sostituiti i lavoratori che vanno in pensione e mentre alcune agenzie vengono chiuse per effetto della “spending review”, cioè per effetto dei tagli alla spesa pubblica che si traducono in tagli ai servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione, cosa fanno i vertici INPS??

Leggi tutto...

Cassa di Resistenza

  • Sostieni le lotte - Diffondi la solidarietà

E' a partire dal 2008 che nell'intero settore della logistica si è sviluppato e radicato un ampio movimento di lotte autorganizzate che ha coinvolto centinaia di lavoratori e lavoratrici dei principali siti distribuiti sul territorio nazionale. 

Read More

Eventi

Dicembre 2017
D L M M G V S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
S.i. cobas nazionale

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube
S.i. cobas nazionale

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube
S.i. cobas nazionale

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube
S.i. cobas nazionale

0 sec. Visite: 0
Data: 30 11 -0001
Youtube