In merito a quanto appreso dal comunicato del 11 aprile 2017 sottoscritto da Assemblea degli iscritti CUB Trasporti Varese e Linate autoconvocati e direttivo CUB Trasporti Varese e Linate,il Si Cobas Malpensa esprime rammarico per quanto verificatosi e solidarietà nei confronti dei lavoratori ai quali è stato negato l'accesso alla sede.
Un sindacato di base che vieta l'utilizzo della sede agli iscritti per l'assemblea è un atto unilaterale, irresponsabile ed eticamente inaccettabile; soprattutto se a chiederla sono quei lavoratori che da anni combattono contro un sistema politico imprenditoriale che sta smantellando e precarizzando migliaia di posti di lavoro. La democrazia interna deve sempre passare dalle assemblee degli iscritti e chi pretende di rappresentare un sindacato di base che non dà voce ai lavoratori può accomodarsi nelle schiere dei sindacati di comodo che arruolano dirigenti e i loro soldatini.
In un momento tanto delicato per il settore è veramente da irresponsabili un atteggiamento di "non ascolto" che i vertici sindacali CUB hanno nei confronti della base. Invitiamo tutti a riflettere sulla necessità di unire le lotte nel sindacalismo di base, al di là delle bandierine, per il raggiungimento di obiettivi condivisi, unica vera forza che può arginare la deriva capitalistica e liberistica del mondo del lavoro.

Malpensa, 14 aprile 2017

Sindacato intercategoriale Cobas

Aprile 2017
2016 09 20 Intervento della giornalista RAI Francesca Fornario

2016 09 20 Intervento della giornalista RAI

20/09/2016 - Intervento Mimmo Mignano

20/09/2016 Corteo a Napoli

1920 sec. Visite: 38
Data: 21 09 2016
24/08/2016 Presidio informativo davanti al negozio H&M di Milano!

24/08/2016 Presidio informativo davanti al negozio H&M

Data: 24 08 2016