Trasporti

Elezioni RSU ASF Como

2-18 maggio: rinnovo Rappresentanze Sindacali Unitarie in ASF.

Anche in ASF le Rappresentanze Sindacali Unitarie formate unicamente dai sindacati confederali, sono relegate da anni al compito di avvallare le decisioni che l’azienda impone. Partecipiamo al prossimo rinnovo delle RSU con lo spirito di rompere questa…armoniosa sintonia.

Oltre a questo momento di partecipazione dei lavoratori che eleggono i propri rappresentanti, non possiamo non ricordare che le grandi conquiste ottenute nei decenni passati dai nostri predecessori, sono arrivate sull’onda di storiche lotte e battaglie che hanno lasciato indimenticabili risultati: divieto di licenziamento, scala mobile, statuto dei lavoratori, grande rispetto per la dignità di cui si godeva nei posti di lavoro, diritti a iosa.

Nel certificato di esistenza in vita del S.I. Cobas all’interno di ASF pensiamo che tutti abbiano intravisto il segno particolare di essere decisamente schierati dalla parte dei lavoratori!

Nella nostra breve storia finora annoveriamo diversi risultati.

Abbiamo riportato diverse vittorie contro ASF sul piano legale in diversi tribunali, le cui sentenze emesse dai vari giudici, tutte a favore dei lavoratori da noi difesi, hanno cominciato a scalfire quel consistente “muro” di oppressione e repressione formato da azienda e sindacati uniti che quasi mai si sono schierati contro. Abbiamo reintegrato lavoratori ingiustamente licenziati, diverse sentenze hanno rispedito al mittente incaute sanzioni displinari, abbiamo fatto lievitare in maniera consistente il TFR di chi si è rivolto a noi.

QUALI SONO LE FINALITÀ DEL VOTO CHE CHIEDIAMO AI LAVORATORI IN TUTTI I DEPOSITI ASF PER LA LISTA S.I. COBAS DAL 2 AL 18 MAGGIO?

VOGLIAMO SEMPLICEMENTE DARE CORAGGIO, FIDUCIA E SPERANZE AL PROGETTO ED AL PERSORSO INTRAPRESO.

VOGLIAMO PORTARE SUI TAVOLI DELLE TRATTATIVE, SE SAREMO ELETTI, NON PIÙ I PRIVILEGI ARCINOTI GODUTI DA CGIL, CISL, UIL, MA I DIRITTI DEI LAVORATORI.

ANDREMO A RIVENDICARE CON FORZA, SE IL VOTO SARÀ PLEBISCITARIO A FAVORE DEL S.I. COBAS, SALARI DECENTI.

Vista l’inusuale lunghezza della durata del periodo elettorale, rivolgiamo a tutti l’invito a vigilare sulla correttezza delle operazioni, al fine di far prevalere quelle che sono le reali intenzioni, segnalandoci eventuali anomalie o scarsa segretezza nelloperazione del voto.    Elezioni RSU ASF Como