Cobas

[ITALPIZZA] A Modena operai in sciopero manganellati e gasati

Continua il picchetto operaio all’Italpizza di Modena!

Ieri, arrogante squallido intervento dell’antisommossa con gas lacrimogeni contro lavoratori/trici in sciopero in difesa dei diritti minimi sindacali!

Questi lavoratori trattati come fossero delinquenti della peggior specie! 

Super-sfruttati dal padrone, poi gasati da chi dovrebbe tutelarli in quanto parte lesa: parte più debole, parte svantaggiata!

I signori garantiti in divisa con sempre più arroganza e odio davanti i luoghi di lavoro palesano giorno dopo giorno al servizio di chi operano… al servizio dei padroni, supportati da questo governo e nella fattispecie dal ministro degli interni Salvini!

Dopo la terza carica della giornata i lavoratori, risolutamente, sono tornati davanti al magazzino nonostante la pioggia e il freddo: le forze dell’ordine hanno caricato nuovamente per la quarta volta.

A quel punto si è deciso di bloccare l’autostrada e la circolazione dei mezzi.

Nuova carica (la quinta) con ingente uso di lacrimogeni (una lavoratrice alla fine è svenuta, perdendo conoscenza, dopo aver inalato per diverse ore gas estremamente tossici senza alcuna mascherina di cui sono ampiamente dotate le forze dell’ordine).

Infine, tornati nuovamente davanti al magazzino, il picchetto viene momentaneamente sciolto alle 19:30.

Con stamane, lo sciopero sta continuando ad oltranza: come hanno deciso i lavoratori e le lavoratrici riuniti in assemblea davanti ai cancelli, il picchetto continuerà fino a quando le richieste di lavoratori non verranno accolte dai padroni.

Siamo stufi che delle madri di famiglia abbiano i loro bimbi a casa che piangono per la paura di ciò che hanno visto subire dalle mamme.

Forza lavoratori e lavoratrici S.I. Cobas, avanti fino alla vittoria!

Qui sotto, alcuni video delle giornate di lotta degli operai e delle operaie Italpizza:

https://www.facebook.com/umberto.nicosia.1/videos/1957897674331215