Approfondimenti politiciCobasImmigrazioneInternazionaleLogistica

[FERCAM] Sfruttamento dentro i magazzini, militarismo fuori: ancora sciopero dei lavoratori in lotta contro la multinazionale della logistica

COMUNICATO STAMPA

Piacenza, Caorso, Brescia, Carpiano, Parma, Prato, Bologna…in tutta Italia blocco ai cancelli della FERCAM.

Il S.I.Cobas si mobilita in solidarietà agli oltre 150 suoi aderenti che rischiano il posto a Bologna, per una spudorata reprimenda antisindacale.

Ma c’è di più: tutte le mosse del grande operatore logistico lasciano intendere che l’attacco su Bologna è solo il primo passo di un piano di ristrutturazione generale che vedrebbe fortemente compromessa la stabilità occupazionale di tutti gli stabilimenti italiani.

Tramite la solidarietà, quindi, si apre oggi una partita più grande che per il Sindacato significa difesa dell’occupazione e rifiuto della logica rapace che vede le/i lavoratrici/lavoratori come niente altro che numeri e costi da sostenere.

Il morale del primo giorno di lotta è stato alto, e FERCAM è stata completamente bloccata.

Si prosegue fino all’ottenimento di garanzie per tutti gli impiegati di Bologna e per tutti gli stabilimenti italiani!

2 ottobre,

S.I.Cobas Bologna


Dalla pagina social “Fercam Logsitic & Transport”, 2 ottobre:

“È in corso fino al 7 ottobre, in un’area dedicata della base dell’Aeronautica Militare a Villafranca di Verona, l’esercitazione NATO Toxic Trip 2019, dove i rappresentanti di circa 50 industrie di settore hanno l’opportunità di confrontarsi sulle innovazioni tecnologiche e i progressi nella ricerca sul contrasto di agenti contaminanti.

La presenza di Gondrand by FERCAM, in qualità di partner del settore e sponsor ufficiale del 3° Stormo, ha rappresentato un’opportunità per consolidare collaborazioni e stringere nuovi accordi commerciali con interlocutori di alto livello, quali il Sottosegretario alla Difesa, la Protezione Civile e il Consolato Britannico. “