Uncategorized

Presidio di protesta contro il degrado del centro sociale Oasi Verde

Camere tugurio, in una struttura fatiscente, meno di 8 metri quadrati ad un affitto che si avvicina ai 400€ al mese.

Questo è l’ammontare dell’affitto richiesto agli abitanti del cosiddetto Centro “Sociale” di via Giulio Cesare 197 a Novara, una struttura che si occupa di prima accoglienza, per una stanza lunga meno di 4 metri e larga circa 2 metri in cui ci stanno a mala pena un letto e un armadio, con bagni e docce fatiscenti che i residenti utilizzano in comune.

Oggi la situazione  è ulteriormente aggravata dal fatto che, con il calo delle temperature, il riscaldamento viene acceso per pochissimo tempo ed è assolutamente insufficiente. “Non ci sono i soldi” per pagare il riscaldamento, questo è il ritornello che i residenti del Centro Sociale si sentono ripetere.

La “prima accoglienza” per qualcuno dura da due anni, ma la vicenda più insostenibile la sta vivendo una Signora di 80 anni che abita qui insieme al figlio.

Gli impegni per risolvere queste situazioni sono stati promessi anche dall’amministrazione comunale, ma col passare dei mesi queste persone si sono rese conto che di concreto non otterranno nulla.

Per questi PROLETARI vogliamo una sistemazione definitiva in case di proprietà del Comune! A questI PROLETARI diamo tutta la nostra solidarietà!

CURIA PROVINCIA E COMUNE, QUI CELEBRATE LA VOSTRA “CARITA’, NOI LA NOSTRA DIGNITA’

PRESIDIO DI PROTESTA CONTRO LA SITUAZIONE DI DEGRADO DEL CENTRO SOCIALE OASI VERDE

SABATO 30 OTTOBRE 2010 DALLE ORE 10 ALLE ORE 12

SOLIDARIETA’ AGLI INQUILINI!! CASE PER TUTTI!! CASE SUBITO!!

 

S.I. COBAS Varese Busto Sede prov. via Cassano 22, Busto Arsizio – Quartiere S.Anna sicobasvaresebusto@libero.it tel. 339/6242893  link malgradonovara