Poste

Dal pianeta poste

Disastro annunciato !!

Ed ecco la grande rivoluzione servita. La nuova riorganizzazione del recapito è partita nel periodo da sempre più pesante per gli arrivi di corrispondenza, mentre lo stravolgimento delle zone di recapito costringe di fatto tutti i portalettere a un gravoso periodo di apprendimento dovuto alla grande mole di corrispondenza in arrivo (ma i volumi di traffico non erano in picchiata ?!?!). Verona 15.12.2010

—————————————————————————————————–

Hanno tagliato 7.154 posti di lavoro, di cui 4.142 zone di recapito, e poi chiamano lo straordinario nei giorni di festa!

Non è una barzelletta, è quanto accade in queste settimane nei centri di recapito di Milano. Lo straordinario festivo non è una novità alle poste, nuovo – e quasi incredibile – è che vengano chiamati a fare lo straordinario nei giorni 7 e 8 dicembre anche i postini.

Per i non milanesi chiariamo che il 7 a Milano è S. Ambrogio, patrono e quindi festivo.

Due giorni festivi di straordinario, per fare che cosa nessuno lo sa, o nessuno lo dice, certo è che fioccano le adesioni.

A questi “aderenti” ci rivolgiamo con questo volantino. 4.12.2010 Milano

—————————————————————————————————

Basta coi cetrioli!

La riorganizzazione del servizio postale sta per partire con tante incognite per i lavoratori. Sui tagli di posti di lavoro e sullo stravolgimento del servizio pubblico postale abbiamo già parlato e scritto.

Ora resta solo l’attesa per riprendere un film già visto, fatto di mancanza di personale con conseguenti continue richieste di prestazioni aggiuntive, con abbinamenti che saranno praticamente quotidiani visto che nonostante il taglio di parecchie zone il personale sarà ancora insufficiente a coprire le zone e a completare l’organico delle scorte.

A subire le conseguenze di questa situazione ormai cronica sarà sopratutto l’utenza che vedrà il servizio erogato da questa Azienda peggiorare di giorno in giorno. Verona 22.11.2010