Da anni e anni anche in Autoguidovie si assiste ad un declino generalizzato. Anni e anni di dominio assoluto e incontrastato della triplice confederale in Autoguidovie Spa, non hanno smosso di una virgola in positivo le condizioni lavorative di autisti e operai. Anzi, il totale immobilismo sindacale ha lasciato completo campo libero all’uso della “mannaia” che direzione e capetti vari hanno sempre applicato senza colpo ferire, zittendo e azzerando dignità e aspettative dei lavoratori.
Pur essendo un piccolo sindacato, con orgoglio, da alcuni anni rivendichiamo di essere stata l’unica opposizione con l’indizione di diversi scioperi e l’avvio di diverse vertenze legali contro l’arroganza imperante! …e tutti gli altri sindacati? Inesistenti o complici delle “malefatte”?
Tutta la fuffa che a volte i sindacalisti mettono in giro nei depositi, se da un lato vorrebbe apparire come il “grande” attivismo che mettono in campo, dall’altro serve a lorsignori vertici aziendali, per continuare nel maltrattare i lavoratori.
BASTA CON LE SOLITE PATACCHE E TABACCHIER’ E LEGN’ DI CGIL, CISL E UIL! È ARRIVATA L’ORA DI CAMBIARE!
Vota S.I. Cobas perchè, con un autentico schiaffone alla democrazia, prima di cominciare le votazioni, gli altri sindacati si sono già impadroniti di 5 dei 15 delegati da assegnare.
Vota S.I. Cobas perchè tutti insieme noi lavoratori contribuiremo a far diventare più grande il progetto di migliorare le condizioni lavorative in Autoguidovie.
Vota S.I. Cobas perchè mai come oggi è necessaria nei posti di lavoro una vera alternativa sindacale che non vada a sedersi con le aziende a banchettare, sbafandosi di privilegi alla faccia di chi soffre tutti i giorni con turni indecenti.
Vota S.I. Cobas perchè chi di noi sarà eletto, continuerà a fare i turni che fanno tutti, nella ferma volontà di abbattere la vergognosa casta sindacale che in cambio di privilegi, negli anni ha prodotto salari da fame, e negatività diffuse.
Vota S.I. Cobas perchè siamo l’autorganizzazione, ovvero siamo un sindacato fatto solo da lavoratori, quindi completamente diverso da tutte le altre organizzazioni sindacali(confederali e autonome tutti uniti appassionatamente): non abbiamo cioè segretari, portaborse e fancazzisti vari, pagati profumatamente dalle aziende per tenere docili e mansueti i lavoratori.
Vota S.I. Cobas perchè vogliamo, a livello nazionale, ridare corpo a grandi battaglie dimenticate da tutti i sindacati, quali: degni salari, certezza di una pensione sempre più in bilico, orari di lavoro rispettosi di una vita umana, dignità diffusa. volantino Autoguidovie: rinnovo RSU