Uncategorized

Torino – martedì 5 giugno 2012 dalle ore 9 – Tutti davanti alla Regione – V. Alfieri 15

CHIEDIAMO
che i 400 milioni del  “Piano per l’occupazione” della Regione Piemonte vengano destinati per il sostegno al reddito per disoccupati, precari, lavoratori in CIGS  e  in mobilità e  per l’attivazione di  lavori socialmente utili.

——————————–

200 mila  disoccupati, licenziati e precari in Piemonte senza reddito !

100 mila lavoratori in Piemonte  in Cigs e in mobilità con redditi da fame e futuro incerto !

In quasi tutti i paesi UE (Germania, Francia, Olanda , Belgio, Inghilterra, Norvegia, Danimarca, Svezia,…) i disoccupati, i licenziati e i precari, dispongono di un sostegno al reddito fino a quando non trovano lavoro .
In Italia invece l’indennità di disoccupazione è prevista per pochi mesi e non per tutti e la Regione Piemonte, nonostante l’alto tasso di disoccupazione, sta devolvendo la quasi totalità dei 400 milioni del “Piano straordinario per l’occupazione”  ad imprese che speculano e fingono di assumere.
E’ questo il prezzo che noi disoccupati, precari e lavoratori, in Italia,  stiamo pagando, per gli stipendi d’oro a politici, amministratori e dirigenti vari, oltre che per gli affari di  speculatori, mafiosi,  parassiti e padroni avidi sfruttatori.
Questo è vergognoso !

La nostra vita è adesso – Adesso è la nostra lotta
      
Sportello sindacale per il salario garantito 
Riunioni :  venerdì  ore 21 – C. Brescia 22 – Torino
                     
redditodisoccupati.torino@gmail.com
http://www.facebook.com/groups/salariogarantito/
Informazioni e vertenze legali: Lunedì ore 17-20 – venerdì ore 20-21 – presso Sindacato Intercategoriale COBAS, Corso Brescia 22-Torino