A uno dei compagni dell’Ikea di Piacenza manganellato dalla polizia ieri, è stato diagnosticata un’emorragia cerebrale nell’ospedale della città.
Al momento attuale ci giungono notizie che l’Ikea nell’incontro di oggi con le cooperative, chiederà il licenziamento di 12 persone ree di essere gli attivisti ed organizzatori dello sciopero che va avanti dal 17 ottobre.
Se fosse vera quest’ultima notizia, verrebbe confermato il doppio gioco delle cooperative che nell’incontro di ieri sera ci avevano chiesto di togliere lo stato di agitazione previsto per oggi, allo scopo di favorire una loro proposta da presentare ad Ikea (reintegro di un centinaio di persone nel magazzino) per risolvere positivamente la trattativa.
Se la notizia fosse confermata, venerdì alle ore 6,00, i lavoratori risponderanno duramente picchettando tutte le portinerie.
Chiediamo il sostegno di tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei lavoratori. Per vincere abbiamo bisogno del vostro aiuto concreto. Aldo Milani 338 1168898