Uncategorized

Ultimi accordi con cooperative

Ieri (19 febbraio) è stato siglato l’importante accordo per i tre magazzini del sito SDA (200 dip.)di Roma. La lotta espressa,un mese fa circa, ha dato i suoi frutti. I lavoratori hanno raggiunto i risultati che si erano proposti quando hanno presentato le loro richieste. Nei prossimi giorni si svilupperanno le assemblee di magazzino per convalidare l’accordo.

Lunedì, 18 febbraio altri due importanti accordi sono stati siglati, nel magazzino TNT di Piacenza (340 dipendenti) e in quello della TNT di Peschiera Borromeo (100 dipendenti). Anche qui i lavoratori nelle assemblee di magazzino dovranno convalidare gli accordi che hanno migliorato le loro condizioni salariali e normative. Un passo in avanti per rafforzare l’iniziativa di sciopero che a  marzo metteremo in campo per essere protagonisti nella definizione del nuovo CCNL che si sta discutendo in questi giorni.  Le parti ostili ai lavoratori (padronali e sindacati confederali) cercano di escludere dal tavolo della trattativa S.ICobas e l’ADL (i quali hanno presentato una loro piattaforma).

———————————————————————————————————————————————————————

12 febbraio 2013 -accordo sindacale che riguarda più di 120 lavoratori, tutti iscritti al SI Cobas con CFB Soc. Coop. alla GECOTRAS S.r.l. (Bartolini – BRT ) di Roveri e Imola (BO).
Continua il tam tam tra i lavoratori tra le varie cooperative e le varie committenti, sulla possibilità che unirsi e lottare porta vantaggio e condizioni di lavoro più dignitose, di rispetto contrattuale e normativo. I lavoratori hanno dimostrato compattezza unica e senza sforzo alcuno hanno portato a casa un primo risultato.
Ad imperitura memoria.
Bologna, 13/2/2013.