Uncategorized

SOLIDARIETA’ AI DELEGATI E AI LAVORATORI LICENZIATI DELL’OSPEDALE SAN PAOLO MILANO.

sanit2

sanit2

Il mondo, nell’attuale momento storico, gira al contrario.
I ladri stanno fuori e gli onesti finiscono in carcere. Quello che succede all’ospedale San paolo, ma non solo, va in questa direzione. Il direttore amministrativo viene inquisito dalla magistratura? Chi se ne frega. Per tutta risposta, la direzione aziendale del san paolo, attua la vendetta contro i lavoratori che lottano per i diritti negati e contro la precarietà delle assunzioni, licenziandone due e reprimendo altri- fra cui i delegati- con dei provvedimenti disciplinari.

 

Anche in Palestina, dicono i media occidentali e i sionisti, la colpa è dei palestinesi se muoiono e non delle cannonate e dei missili che i sionisti armati di tutto punto sparano contro un popolo indifeso.
Anche i lavoratori della logistica che lottano per difendere le proprie condizioni di lavoro vengono attaccati dalla polizia e dalle istituzioni, solo perché non accettano di farsi ridurre la busta paga, perché denunciano le coop mafiose, perché chiedono il rispetto del contratto e delle misure di sicurezza, mentre i loro padroni rubano. Vedi ultima inchiesta sul consorzio cal di Lodi.

 

Anche i no tav, vengono inquisiti e arrestati per il solo fatto di lottare contro un’opera inutile mentre i lavoratori e i giovani sono ridotti in miseria.

 

Anche i compagni del movimento sulla casa sono stati arrestati e condannati,( per aver lottato in difesa dei più deboli che non hanno neanche quattro mura dove dormire) per aver difeso il diritto alla casa, mentre Berlusconi è ai servizi sociali senza fare un giorno di galera, e ogni giorno ci sono nuovi richieste PER ARRESTI di DEPUTATI E SENATORI.

 

Non basta più la nostra ,pur necessaria, solidarietà a parole, ma è necessario mettere in campo iniziative che permettono di allargare il raggio d’azione contro questi ladri difesi dalle istituzioni e dallo stato.
Mettiamo in campo una programmazione di sciopero e azioni di lotta in comune, sapendo che in questo momento i lavoratori sono in difficoltà.

 

Costruiamo un’assemblea cittadina contro la repressione e per la difesa dei diritti sociali e del lavoro, a partire dal San paolo, che sia in grado di coinvolgere tutti i settori. Solo così daremo una risposta di solidarietà militante e attiva, che perlomeno tenta di andare oltre le chiacchiere che non costano niente a nessuno.

 

Milano,24-7-14

SI COBAS SANITA’ MILANO.