Logistica

Sciopero autisti Sarno Logistica Società Cooperativa filiali BRT S.p.A.di Parma, Milano, Bologna, Ancona, Roma e Napoli …

brt autisti

brt autisti

Alle ore 20 di lunedì 13/7/2015 gli autisti della Sarno Logistica Società Cooperativa hanno iniziato uno sciopero, fermando i mezzi di trasporto nelle filiali BRT S.p.A. di Parma, Milano, Bologna, Ancona, Roma e Napoli.

 

A fronte di innumerevoli accordi presi la cooperativa ha sempre disatteso la piena applicazione del CCNL di categoria con pagamenti stipendiali gravemente erronei e illegittimi. Dopo un paio di ore si è adivenuto ad un primo accordo tampone con l’anticipazione salariale di 300 euro mensili (€ 600 da versare ai lavoratori entro mercoledì 15/7) in aggiunta ai 1700 euro netti percepiti da questi per il mese di maggio e anche per il mese di giugno c.a..

 

Giovedì 16/7/ la mattina ci sarà un incontro formale con BRT S.p.A. e la cooperativa al fine di definire una volta per tutte i rapporti di lavoro in essere e le sue modalità di esecuzione, con la committente che dovrà garantirne la piena applicazione. Entro lunedì 20/7 dovrà essere emessa la busta paga di giugno conforme a contratto e legge. in particolare alla paga base, alle ore contrattuali, agli straordinari e alle trasferte giornaliere spettanti.

 

La lotta paga.

 

S.I. Cobas