Logistica

SCIOPERO NEL MAGAZZINO SIMPLY DI TRUCAZZANO (MI)

SIMPLY

SIMPLY

Oggi lo sciopero alla Simply di Truccazzano (MI) si è protratto fino alle 12:30 con un notevole avvicendamento, nel corso della mattinata, di compagni operai di numerosi cobas solidali alla lotta dei lavoratori della cooperativa Euro L.I.S.

 

Sospeso a quell’ora il picchetto dopo un ulteriore infruttuoso incontro col padrone della cooperativa, l’assemblea dei lavoratori ha imbastito le prossime azioni da compiere, dato il prepotente diniego al reintegro sul proprio posto di lavoro per i sei compagni illegittimamente sospesi (che nel corso della mattinata abbiamo scoperto essere stati addirittura licenziati) e le aperte minacce nei confronti degli altri loro compagni del S.I. COBAS che hanno aderito determinatamente allo sciopero di oggi.

 

Valutata, forse a posteriori, la portata del danno economico inferto alle attività dell’azienda (magazzinaggio dei freschi e frutta dei supermercati ad insegna Simply) ottenuta con il blocco odierno e la più che concreta reiterazione di iniziative sindacali da parte del S.I. COBAS e dei suoi militanti, neanche un’ora dopo lo scioglimento del picchetto, la cooperativa contatta i compagni del sindacato ed il delegato, richiedendo un’incontro con la nostra organizzazione per domani mattina.

 

Sul tavolo la reintegra dei licenziati, la ridiscussione delle condizioni lavorative (mai più straordinari non pagati !) e la cessazione di ogni azione di rappresaglia nei confronti degli operai che hanno scelto la lotta allo sfruttamento.

 

Grazie a tutti i compagni dei cobas che hanno supportato lo sciopero di stamattina; ogni battaglia ed ogni colpo inferto ai padroni sul campo è un passo avanti verso la liberazione dello sfruttamento per tutta la classe operaia !

Il terreno su cui ci misuriamo ogni giorno: solidarietà e lotta senza paura !

15/09/2015

 

Sotto il link del servizio di Radio onda d’urto che ricostruisce la giornata:

LAVORO: SCIOPERO E PICCHETTO AL SIMPLY DI TRUCAZZANO (MI)