Cobas

[BERGAMO] Perché Si Cobas? La lettera di un operaio…

Perché Si Cobas?

Perché questo sindacato ci ha dato tutto il potere a noi lavoratori di organizzarci e lottare per uscire dallo sfruttamento.

Perché sotto questa bandiera veramente i lavoratori sono stati liberati dalla schiavitù.

Perché in questo sindacato abbiamo trovato una unità di lavoratori di tutto il mondo pronti a lottare contro i padroni sfruttatori là dove c’è bisogno.

Perché con un sindacato così, ci sentiamo rispettati, premiati per il lavoro che facciamo e non precari.
Mi dispiace dirlo ma oggi in Italia non esiste un altro sindacato che ti possa far avere lavoro, diritti e dignità apparte Și Cobas.

Lo dico come lavoratore straniero che lavora in Italia da 16 anni e sono passato attraverso tutti i grandi sindacati

Sono fiero di far parte di questo sindacato formato da compagni, sono felice di poter aiutare altri lavoratori che sono ancora nello stato di schiavo al lavoro, come ero io prima di iscrivermi al Si Cobas e ringrazio di cuore a tutti i miei compagni del sindacato che nonostante da tanti anni abbiamo tutto quello che può desiderare un lavoratore noi siamo rimasti sempre solidali con chi ha bisogno, siamo sempre disponibili e presenti a tutti i scioperi e a tutte le manifestazioni giusto per tenere viva l’organizzazione e farla crescere.

Questo vuol dire che non abbiamo dimenticato e non dimenticheremo mai dove eravamo prima e il modo in quale vivevamo noi e le nostre famiglie.

Vergogna invece per tutti quelli che grazie a questo sindacato hanno avuto tanto e non vogliono saperne nulla di solidarietà e sacrificio, per ringraziare.

Carissimi lavoratori che leggete queste righe e non siete ancora organizzați con noi, gli scioperi generali, le grandi manifestazioni e i movimenti nazionali noi li facciamo anche per arrivare a voi che avete bisogno per uscire dalla schiavitù.

Basta scrivere su google “Si Cobas” e troverete contatti in tutte le grandi città.

Uniti si vince!

La lotta paga!

Forza Si Cobas!

Constantin – Și Cobas Bergamo

P.S. 

Fate girare il messaggio grazie!