GARANZIE DI LAVORO E REDDITO
PER TUTTI I LAVORATORI DI FEDEX E TNT
FedEx e TNT hanno annunciato che all’interno del processo di acquisizione di TNT da parte di FedEx, FedEx intende chiudere 24 delle sue 34 piattaforme italiane, mentre saranno chiuse due piattaforme di TNT.
Le attività commerciali saranno concentrate in 4 centri e FedEx apre una procedura di licenziamento collettivo per 315 dipendendenti, la maggior parte dei quali sono autisti della distribuzione, mentre TNT intende licenziare 46 persone.
Inoltre, saranno trasferiti 92 addetti alle vendite di TNT e 23 di FedEx.
Da quando é stato avviato il processo di acquisto di TNT da parte di FedEx abbiamo sempre ribadito con grande determinazione che non verranno accettati ridimensionamenti del personale, né saranno saranno accettati peggioramenti delle condizioni retributive di quelle lavoratrici e di quei lavoratori che saranno inseriti in impianti diversi da quelli dove hanno lavorato prima della fusione.
Ci aspettiamo che da parte di FedEx / TNT vengano fornite quanto prima tutte le garanzie del caso al fine di una piena tutela dei lavoratori coinvolti.
Chiediamo che le nostre O.O. S.S. vengano coinvolte quanto prima nella trattativa della delicata inerente alla delicata fase che é stata avviata e informiamo FedEx / TNT che qualora ciò non avvenga ci vedremo costretti a proclamare lo stato di agitazione in tutti i magazzini.
Rimaniamo in attesa di Vostra comunicazione in merito a quanto richiesto.
S.I. COBAS – ADL COBAS
N.B.:
Nella foto, una delle ultime assemblee dei lavoratori Tnt di Piacenza.