Cobas

[BRESCIA] Sciopero di solidarietà: la lotta di classe non si processa!

LE LOTTE NON SI PROCESSANO!

Ieri presso il tribunale di Brescia, si é aperto il processo contro due militanti del S.I. COBAS e una trentina di facchini in forza alla Penny Market di Desenzano del Garda (BS) e dipendenti di una cooperativa, accusati di avere scioperato!  

In solidarietà con loro e contro la repressione, si é fermata tutta la logistica di Brescia!

Le accuse sono di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono all’ottobre 2015, quando decine di facchini scioperarono e bloccarono i cancelli del magazzino con un nutrito picchetto, con lo scopo di rivendicare condizioni di lavoro dignitose.

Come spesso accade nel settore della logistica si era verificato l’ennesimo cambio di cooperativa, che aveva determinato un azzerramento delle anzianità di tutti gli operai e l’abbassamento al livello contrattuale più basso.

Insieme ai lavoratori, numerosi solidali hanno picchettato giorno e notte, passando diverse ore al freddo ma spinti dalla rabbia e dalla volontà di dare tutto il sostegno alla lotta portata avanti dagli operai con la guida del sindacato S.I. COBAS.

Toccano uno, toccano tutti! 

Non si processa il diritto di sciopero!

Nell’immagine: lavoratori in sciopero alla Brt bresciana; a questo link sono visionabili altre foto dei lavoratori scesi in sciopero per solidarietà… https://www.facebook.com/Sicobas.bescia/