Cobas

[GENOVA] 1960 – 2018: contro i governi borghesi, lotta di classe anticapitalista

Partecipato spezzone SI COBAS Genova alla manifestazione antifascista del 30 giugno per ricordare la protesta popolare e proletaria contro il governo del fascista Tambroni, poi costretto alle dimissioni.

Oggi come nel 1960, contro le politiche anti-operaie di ogni governo borghese l’unica concreta risposta é la lotta di classe anti-capitalista!

Il corteo cittadino in ricordo del 30 giugno 1960 é stata una grande giornata di lotta!

Tanti compagni, lavoratori e delegati che sono intervenuti per gridare ancora più forte che repressione, sfruttamento e razzismo non fermeranno le nostre lotte, come quelle dei nostri fratelli sfruttati in ogni angolo del mondo!

In piazza convinti e determinati per opporci alle politiche reazionarie e razziste del governo Salvini Di Maio, che sono la naturale accelerazione delle politiche anti-operaie portate avanti dal PD e dai diversi governi che in questi decenni si sono succeduti!

Ancora una volta una battaglia antifascista conseguente potrà essere portata avanti solo dalla classe operaia se saprà unire i suoi molteplici settori in una sistematica e accanita lotta di classe internazionalista e anticapitalista!

Ieri, i lavoratori e le lavoratrici autorganizzati di Genova sono andati a Tortona, presso il locale magazzino della Logista dichiarando:

“A Bologna, dopo le cariche e i fermi di settimana scorsa, prosegue lo sciopero dei lavoratori Logista (multinazionale del settore dei tabacchi) contro licenziamenti, trasferimenti e peggioramento delle condizioni di lavoro in conseguenza del cambio d’appalto. 

Noi siamo a volantinare al magazzino Logista di Tortona per sensibilizzare i lavoratori su quanto sta succedendo in questi giorni e provare a coinvolgerli in un percorso di lotta e solidarietà ai colleghi bolognesi.”

Chi tocca uno tocca tutti!