Alla vigilia della festa della Liberazione dall’Oppressione Nazifascista, non può centralmente farci intimidire una mega operazione poliziesca (?!?)
L’ emergere di una classe lavoratrice autorganizzata che rivendica un autentica giustizia sociale fa cosi tremare?
Nella notte del 25 Aprile a Messina, si è verificato un atto di repressione gravissimo.
Tre volanti della polizia e una pattuglia dei vigili sono stati impiegati per tutta la notte a sequestrare i Manifesti del Sindacato Fronte Popolare Autorganizzato SI Cobas, contenenti informazioni sulla Manifestazione Nazionale dei lavoratori che si terra il Primo Maggio a Milano.
Questo maxi sequestro di ben 10 manifesti restanti, e la maxi perquisizione ai Sindacalisti, effettuata da questo ingente corpo di forze del disordine (le uniche in città) alla vigilia della Liberazione (sic!), non ha certamente fermato le nostre intenzioni!
Stamattina Messina si è svegliata più colorata, tappezzata dei nostri manifesti che rivendicano il diritto allo sciopero contro condizioni di lavoro sempre piu schiaviste.
Ricordando il sacrificio dei nostri martiri partigiani e rinnovando la determinazione a completare la loro liberazione e onorare il sacrificio del nostro compagno Orso, morto mentre combatteva contro il fascismo dell’Isis a Baghouz, costruendo anche nei nostri territori una societa autenticamente libera e antifascista.
Buona resistenza!
… un passo indietro neanche per prendere la rincorsa!
Fronte Popolare Autorganizzato SI Cobas Messina
Qui sotto, il link alla pagina facebook del corteo del primo maggio di Milano: