Cara COOP… dov’è il tuo CODICE ETICO?!
FAI subito REINTEGRARE i 5 LICENZIATI iscritti al S.I. COBAS, TOGLI l’APPALTO alla CLO che SFRUTTA e FA AGGREDIRE i LAVORATORI in SCIOPERO!
I lavoratori CLO organizzati col S.I. COBAS chiedono diritti per tutti e la fine del razzismo dei capi nel magazzino COOP del polo logistico di Tortona (AL)… ma la “cooperativa di sinistra” CLO licenzia gli operai associati al sindacato e chiama la questura a ogni sciopero per far intervenire violentemente la polizia che picchia e gasa gli scioperanti.
Con la pubblicità COOP propaganda un “codice etico” ai suoi soci e clienti, però nella realtà non fa rispettare i diritti dei lavoratori!
Addirittura, il responsabile CLO De Bella aizza degli sgherri che violentemente aggrediscono i lavoratori e solidali in picchetto, con botte da dietro e insulti razzisti… anche su questo grave fatto, da parte di COOP solo un silenzio complice!
Basta sfruttamento e licenziamenti, basta violenza contro i lavoratori in sciopero!
DENTRO I LAVORATORI LICENZIATI, FUORI LA CLO!
S.I. Cobas
Nelle foto, alcuni momenti della protesta di sabato scorso dei lavoratori da un supermercato Coop di Torino: più di 400 volantini distribuiti in meno di due ore a clienti e soci interessati e attenti, anche questa volta dimostratisi largamente solidali con la lotta dei lavoratori Clo: