Approfondimenti politiciCobasImmigrazioneInternazionaleLogisticaPiemonte

[COOP] Genova: contro licenziamenti, fogli di via e pressione rilanciamo la lotta! Il 10/12 assemblea al Cap

CONTRO LICENZIAMENTI, FOGLI DI VIA e
REPRESSIONE
RILANCIAMO LA LOTTA!

I lavoratori della CLO presso il magazzino COOP di Rivalta Scrivia (AL) sono stati licenziati in massa come rappresaglia per aver partecipato agli ultimi scioperi ed essere iscritti al S.I. Cobas.

Nello stesso tempo, questura e prefettura rispondono con le cariche, gli sgomberi, le denunce e una pioggia di fogli di via alla lotta dei lavoratori, un’offensiva padronale, poliziesca e giudiziaria di ampia portata che ha lo
scopo di piegare i lavoratori.

Beneficiaria ultima di questa offensiva è la COOP, che pure vanta il proprio “codice etico”, mentre finge che nei propri magazzini non sia successo niente…!

Oltre i blocchi ai cancelli del deposito, la nostra battaglia è stata portata i punti vendita della COOP, per sbugiardare questo gigante della grande distribuzione.

Continuare a colpire interessi e immagine della COOP fino al ritiro di tutti i licenziamenti è il nostro programma.

Abbiamo aperto lo stato d’agitazione per tutta la provincia d’Alessandria perché anche in altri magazzini, che vedono la nostra presenza, si respira lo stesso clima repressivo: altri licenziamenti, minacce di licenziamenti, vessazioni varie.

Organizzare i prossimi passaggi della lotta, estenderla la lotta e arricchirla con nuove iniziative è il nostro impegno concreto.

Ne discutiamo in

ASSEMBLEA PUBBLICA – MARTEDÌ 10 Dicembre
ORE 20,00 AL CAP DI VIA ALBERTAZZI

S.I. Cobas Genova

Qui l’evento facebook dei compagni genovesi:

https://www.facebook.com/events/581965159232004/