Approfondimenti politiciCampaniaCobasdisoccupatiInternazionaleLogisticaPubblico Impiego

[ITALIA] Per il rispetto dei lavoratori manutenzione stradale di Benevento-Salerno e del piano di lavoro

Per il rispetto dei lavoratori e del piano di lavoro

I lavoratori della manutenzione stradale S.I. Cobas dei ESAF SCARL – LOTTO Benevento e SIM Salerno s.c. – lotto Salerno vogliono evidenziare uno stato di inefficienza delle aziende in questione nell’attuazione del piano di lavoro e del rispetto delle norme di sicurezza.

Le sedi di lavoro ospitanti di suddette aziende risultano ancora in fase di allestimento e completamento, soprattutto nel caso di Salerno, in entrambe le aziende i servizi igienici sono completamente assenti e per quanto riguarda la ESAF SCARL una parte del personale è ancora in attesa di convocazione addirittura per la firma del contratto e nel totale per l’impiego concreto sul lavoro.

Risulta inoltre una inadeguata organizzazione del lavoro, disinformazione tra i lavoratori delle strade di competenza, mancanza di mezzi e attrezzatura.

I lavoratori chiedono inoltre una chiarezza amministrativa riguardo le spettanze economiche, alcuni lavoratori ancora non hanno percepito il primo stipendio, e sarebbe utile sapere la seconda mensilità con tredicesima maturata quando sarò accreditata.

Oltretutto si chiede chiarimenti sul piano ferie natalizie che le aziende vogliono adottare di comune accordo con i lavoratori.

Tutto questo è motivo di agitazione da parte dei lavoratori, che hanno sollecitato i propri Rappresentanti sindacali ad intervenire richiedendo immediatamente un incontro con le dirigenze aziendali.

Richiamiamo quindi alla responsabilità le aziende in questione con la convocazione immediata di una riunione sindacale al fine di migliorare le condizioni lavorative ed intraprendere un sereno rapporto di lavoro con tutti gli operai.

LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE STRADALE

S.I. COBAS