ALTRO COLPO DEI LAVORATORI LICENZIATI CLO NEL MAGAZZINO DELLA LOGISTICA COOP DI TORTONA (AL)
Stanotte, nel polo logistico di Rivalta Scrivia (AL) ha segnato un altro colpo l’ennesima protesta dei lavoratori licenziati Clo, davanti ai cancelli del magazzino della logistica Coop.
Anche stavolta, la protesta è stata sostenuta da diverse decine di lavoratori e solidali provenienti da varie città.
Dalle 3 di notte, la forza delle ragioni dei licenziati ha tenuto fermi un centinaio di camions carichi di merci fino alle 10 di mattina, nonostante le minacce di sgombero della questura che però ha dovuto desistere di fronte al grande numero di partecipanti alla protesta.
La stessa Clo ha dovuto chiedere un incontro al S.I Cobas per poter migliorare ancora le proposte discusse nell’ultimo incontro in prefettura.
Pur nella diffidenza che la Clo possa soddisfare la rivendicazione dei licenziati di reintegro per tutti dopo un anno intero di continua e pesante repressione anti-sindacale, il S.I. Cobas ha accettato di incontrare la cooperativa.
Intanto, domani sabato 14 dicembre alle ore 15 ci sarà l’importante assemblea pubblica presso la Casa del Quartiere di Alessandria, per rilanciare la lotta dei lavoratori, informare sulla cassa di resistenza e organizzare le iniziative già in discussione insieme ai cittadini e alle realtà solidali: innanzitutto, la campagna di boicottaggio della Coop.
I lavoratori licenziati Clo ringraziano tutti i compagni del sindacato e solidali che si sono uniti a loro in questa altra grande giornata di lotta contro i licenziamenti politici, per la libertà sindacale e il diritto di sciopero.
LAVORATORI S.I COBAS