Sabato 1 Febbraio 2020 sarà giornata di mobilitazione nazionale a sostegno e in solidarietà dei 20 licenziati politici presso il magazzino Coop di Tortona.
Sull’intero territorio nazionale diverse le iniziative davanti ai supermercati Coop per denunciare le responsabilità politiche del gigante della gdo sulle condizioni di sfruttamento nei propri magazzini, sui licenziamenti politici dei lavoratori che si organizzano sindacalmente e in generale sulla repressione che colpisce chiunque sostenga la lotta di questi lavoratori.
A Genova lanciamo un presidio/volantinaggio davanti alla Coop di Negro, alla presenza dei 20 licenziati politici di Tortona, cui invitiamo a partecipare tutti i lavoratori e le lavoratrici, delegati e militanti sindacali, collettivi, realtà politiche, sociali e solidali della città.
Sostenere la battaglia e la lotta di questi lavoratori, respingere gli attacchi repressivi che da Tortona a Genova colpiscono i lavoratori, operatori sindacali e solidali!
Facciamo sentire la nostra voce a Coop, che nonostante lo sventolio propagandistico del proprio codoce etico, é responsabile quanto le cooperative cui affida l’appalto dei propri magazzini dello sfruttamento, dei licenziamenti e della repressione contro i lavoratori in lotta!
S.I. Cobas Genova