CHIEDIAMO LAVORO, CI DANNO FETENZIA…
Ieri una giornata di lotta lunga e tesa dalla mattina in piazza sotto il Comune ed anche sopra il tavolo con la delegazione che è rimasta per ore in protesta.
Stamattina il rinvio a giudizio ad 8 di noi per gli scontri di via Chiaia, all’apertura della campagna elettorale del Pd per le elezioni europee, con il Tribunale diNapoli che fa arrivare a casa dei disoccupati le varie notifiche.
Già convocati per il prossimo mese rispetto ad altri due processi.
Chiediamo a tutti di partecipare al corteo dell’11 Marzo h 10.00 Cumana di Montesanto verso Città Metropolitana.
Un corteo che non vogliamo sia appiattito sulla nostra vertenza ma che allarga lo sguardo alle condizioni di vita e di lavoro che oramai attanagliano i proletari di questa città schiacciati tra povertà, sfruttamento, lavoro nero, smantellamento dei servizi, repressione e decreti sicurezza.
La solidarietà è un arma.
Usiamola!
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
Le lotte economiche (per il salario, per la riduzione della giornata lavorativa, ecc.) sono necessarie perché attraverso queste lotte i lavoratori rompono il loro isolamento, sviluppano una visione di classe e una maggiore comprensione della necessità di lottare contro il sistema.
La lotta sindacale, rappresenta la condizione di base senza la quale la lotta di classe difficilmente potrebbe svilupparsi come lotta politica.